acconciature halloween 2018

Una festa tra amiche, un party privato, una cena a tema: quale hairlook scegliere? Ecco le acconciature Halloween 2018 da realizzare all’ultimo momento!

acconciature-halloween-2018-1

È tornata la festa americana più amata del mondo, la notte dei fantasmi, delle streghe… e dei party. Già, perché Halloween non è solo un’ottima scusa per scambiarsi “dolcetti o scherzetti”, ma anche l’occasione ideale per sfoggiare hairstyle originali e ricchi di stile, magari da abbinare a un make-up e un dress code tutto dark. Ma quali sono le migliori acconciature Halloween 2018 da realizzare last-minute? Scopriamo subito i consigli dei nostri professionisti Alexim Parrucchieri!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

acconciature-halloween-2018-3

Acconciature Halloween 2018: code ibride

Se avete una chioma lunga potete optare per una vasta serie di hairstyle originali e d’impatto, come le code ibride. Cosa sono? Mix tra ponytails e altre acconciature, che rendono il vostro look più particolare e sofisticato, perfetto per una notte come quella di Halloween!

Tra queste vi consigliamo di provare la Braided Ponytail, ovvero il perfetto mix tra coda alta e treccia. Come sfoggiarla? Molte star amano sfoggiarla in versione “mini”, realizzando una sola treccia di dimensioni medio piccole e andandola a racchiudere nella coda. Potete scegliere se creare l’intreccio partendo dall’attaccatura dei capelli nella parte superiore della fronte e andarla a racchiudere dall’alto, oppure realizzare una treccia dal basso, partendo dall’attaccatura dei capelli sulla nuca e lasciare che la treccia esca dalla coda per un effetto “vedo-non-vedo”. Se volete assicurarvi un risultato molto particolare, vi consigliamo di procedere realizzando più trecce piccole, in questo modo otterrete un’acconciatura più complessa, strutturata e d’impatto!

acconciature-halloween-2018-8

Se, invece, siete in cerca di un hairstyle dal fascino più esotico, vi consigliamo la coda alla Jasmine, in inglese denominata Bubble ponytail perché divisa in tante sezioni che creano un effetto tondeggiante, come fossero bolle. Per realizzare questa coda vi basterà fare prima una ponytail altissima e poi andare ad applicare sulla sua lunghezza tanti piccoli elastici e tirare un po’ i capelli della cosa tra un elastico e l’altro. L’effetto sarà ultra glamour e particolare, nonostante sia un hair trend davvero facile da realizzare!

acconciature-halloween-2018-5

Acconciature Halloween 2018: chignon e buns

Un’altra soluzione pratica e d’impatto consiste nel raccogliere i capelli in chignon, buns e cipolle per un hair look comodo a cui dare un twist seguendo uno di questi consigli!

Se prevedete un look sofisticato per un party di Halloween alla moda, allora vi consigliamo di scegliere il classico Banana Bun, lo chignon basso, la cui forma richiama quella di una banana appunto, da portare con un fermaglio gioiello o in stile messy, con ciocche libere a contornare il volto.

acconciature-halloween-2018-4

Se, invece, desiderate un’acconciatura più giovanile e vistosa, vi consigliamo di declinare il vostro raccolto in due Space Buns. Parliamo dei doppi chignon da realizzare dividendo in due sezioni la chioma e raccogliendola in due “cipollotti” alti, per creare un effetto futurista e dal sapore un po’ nipponico. Per arricchire l’acconciatura, vi consigliamo di partire realizzando delle trecce alla base della nuca per poi andare a raccogliere le lunghezze negli chignon. Così facendo ottere una delle acconciature Halloween 2018 più estrose e in voga del momento.

acconciature-halloween-2018-2

Acconciature Halloween 2018: gli accessori capelli da utilizzare

Se non volete raccogliere la vostra chioma ma volete comunque realizzare un hairstyle che la renda più originale del solito, potete usare degli accessori per valorizzare i capelli senza stravolgerli o legarli.

In questo caso vi consigliamo di usare gli Hair Piercing, gli accessori capelli che hanno conquistato chiome come quella di Ariana Grande e Jennifer Lopez. Gli Hair Piercing sono anelli per capelli da abbinare alle acconciature per dare un tocco ancora pù glamour alla chioma. Perfetti per essere indossati su trecce e treccine, gli anelli per capelli vanno molto di moda sulle boxer braids o applicati su treccine singole, in pieno stile anni Novanta. Ma non solo: se siete in cerca di una soluzione super semplice e d’impatto potete indossarli su torchon frontali da racchiudere in una coda.

Cosa ne pensate di queste acconciature Halloween 2018? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per realizzare gli hairstyle perfetti per le vostre occasioni speciali!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim