acconciature facili in casa

Prenderci cura di noi stessi e dei nostri capelli, anche in casa, è importante per il nostro benessere. Ecco le ispirazioni delle celeb italiane per acconciature facili in casa.

acconciature facili in casa

In questo momento, il nostro corpo e la nostra mente hanno bisogno di cure e di attenzioni. Per questo, non trascurare il nostro look, pur mantenendo uno stile comodo e semplice in casa, è un modo per esprimere l’amore per noi stessi e trasformare il tempo libero in un’occasione di benessere. Ecco le ispirazioni delle nostre celeb preferite per acconciature facili in casa per mantenere la chioma in ordine e portare un po’ di bellezza nelle nostre giornate.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

Acconciature facili in casa: baby hair e coda alta è l’ispirazione di Levante

I capelli ricrescono e, purtroppo, in questo periodo non possiamo tagliarveli (ma non vediamo l’ora di ricominciare a farlo). Come fare? Il segreto è trasformare quelli che abbiamo sempre visto come difetti, in punti di forza dell’acconciatura. Levante lo fa con i suoi baby hair, ovvero quella peluria che si forma sulla parte frontale della chioma e che indica la crescita di nuovi capelli (baby, appunto). La cantante li affronta raccogliendo i capelli in una coda alta semplice e morbida e pettinando accuratamente i baby hair sulla fronte.

View this post on Instagram

what an honor to be back with my @fendi family. grazie!

A post shared by Kaia (@kaiagerber) on

Sono molte le celeb che amano sfoggiarli e che si divertono nello styling creativo dei propri baby hair e molti i brand che li hanno resi iconici attraverso le passerelle delle principali sfilate di moda. Se in questo momento stanno ricrescendo anche a voi, non preoccupatevi di nasconderli e divertitevi a trasformarli in uno styling comodo e accattivante per tenerli in ordine con stile anche in casa.

https://www.instagram.com/p/B9UTr5ko-D8/?utm_source=ig_web_copy_link

Acconciature facili in casa: il raccolto con mollette di Elodie

Un’altra soluzione estremamente semplice, comoda e d’impatto è il raccolto con mollette. Ideale se avete una chioma particolarmente ribelle o, semplicemente, per un raccolto passe-partout per tutti i momenti della giornata, dalla yoga mattutino alle call lavorative e il relax serale con le vostre serie preferite. Potete realizzarlo con una coda bassa o uno chignon, l’importante è tenere ferma la chioma lateralmente con mollette e bobby pins diverse, per giocare con lo stile e gli accessori anche in casa.

View this post on Instagram

Be such a good soul that people crave your vibes 🙂

A post shared by Giulia (@giuliadelellis103) on

Acconciature facili in casa: il semi-raccolto a fontanella con nastro (o elastico) di Giulia De Lellis

Se avete una chioma lunga e non vi piace chiuderla in un raccolto, potete optare per un half-updo, ovvero un semi-raccolto che vi permetterà di tenere in ordine la chioma e sfoggiare una delle acconciature facili in casa più in voga del momento. Quella di Giulia De Lellis è una coda a fontanella, semplice e e giovanile, che valorizza il volume della chioma, incornicia il volto e sottolinea la bellezza delle lunghezze. Potete raccoglierla con un nastro, di velluto o di raso, o con elastici in stile scrunchies, gli accessori capelli anni Novanta estremamente di tendenza in questa stagione.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK