acconciature facili per casa

Comode, versatili e semplici da realizzare. Ecco le acconciature facili da realizzare per tenere in ordine la chioma e portarla con stile anche in casa.

acconciature facili per casa

Prendersi cura del proprio aspetto fisico anche quando si è in casa contribuisce a tenere alto l’umore e a mantenere un’attitudine pro attiva e meno trasandata. Non dovete necessariamente truccarvi e vestirvi di tutto punto, ma è sicuramente importante avere qualche accorgimento in più per prendersi cura di corpo e capelli. Ma quali sono le acconciature facili da realizzare in casa per tenere in ordine la chioma con stile? Ecco i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

Acconciature facili per casa: la coda  alta obassa per chi ha la chioma lunga e vuole giocare con elastici e foulard

Minimal e semplicissima, la coda permette di realizzare un updo facile e veloce con il massimo del risultato. Da realizzare utilizzando elastici scrunchies o fiocchi di raso, è perfetta per tutte le chiome, ma da il massimo dei risultati con quelle molto lunghe. La coda, da portare alta o bassa, è una delle acconciature facili da casa più gettonate perché rappresenta un raccolto estremamente veloce da realizzare e poco impegnativo, ma anche in grado di regalare ai capelli un fascino retrò e boho-chic, soprattutto se portata in chiave messy con ciuffi liberi a contornare il viso.

Acconciature facili per casa: chignon e top knot per raccolti versatili e pratici

Alto, casual ma soprattutto in versione top knot, lo chignon è l’hairstyle versatile per eccellenza, sopratutto per chi ha una chioma ribelle e difficile da domare e ha bisogno di raccoglierla in un’acconciatura facile da casa pratica e adatta a tutti i momenti della giornata. Da arricchire con foulard colorati e vintage, lo chignon può essere portato ordinatissimo, con i capelli ben raccolti e pettinati all’indietro,  oppure in versione top knot, ovvero raccolto in un mini-chignon con il resto della chioma libera.

Il topknot, inoltre, è l’acconciature perfetta anche per chi ha una chioma medio-lunga o un caschetto corto: per realizzarlo, infatti, basterà raccogliere solo la parte superiore dei capelli. Questa acconciature facile da portare in casa è perfetta per l’allenamento o per realizzare un hairstyle morbido, che non racchiuda tutta la chioma e lasci parte dei capelli sciolti. La sua versione alternativa è l’half ponytail, ovvero un semi-raccolto che al posto dello chignon ha una piccola coda che forma una fontanella sopra la chioma, come l’acconciatura di Ciottolina dei Flinstones!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK