acconciature estate 2019

Quali sono le migliori acconciature estate 2019? Ecco tutte le novità dell’anno e gli hairstyle da provare per tutti i tipi di capelli e di lunghezze!

acconciature estate 2019

Le acconciature sono il must dell’estate: versatili, comode, ultra-chic ma, soprattutto, perfette per combattere il caldo e trasformare la chioma in un hairstyle perfetto per la stagione e per ogni occasione. Ma quali sono le acconciature estate 2019 da provare assolutamente? Tra i grandi classici della stagione e new entries ecco i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri per una chioma estiva perfetta!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

acconciature estate 2019

Credits: Pinterest

Acconciature estate 2019: tendenze che vanno e tendenze che vengono

Prima di parlare delle acconciature estate 2019 più in voga del momento, scopriamo subito quali tendenze ci hanno lasciato questa stagione e quali sono le novità. Le trecce, per esempio, sono tra gli hairstyle più amati di sempre ma, quest’estate, non spiccano tra i big trend. Il 2019 è l’anno della semplicità e, oltre agli immortali chignon e le code evergreen, spicca come nuovo trend la half-up ponytail (il codino alto in stile Ciottolina) e l’utilizzo di accessori per acconciature semplici e glamour, come i foulard e le mollette. Quali sono, quindi, le acconciature estate 2019 da provare assolutamente? Scopriamolo subito.

acconciature estate 2019

Credits: Pinterest

Acconciature estate 2019: ponytail e chignon ancora in voga, sia alti che bassi

Già, i due hairstyle più classici e semplici di sempre non smetteranno mai di andare di moda e, quest’anno, li potrai sfoggiare anche in versione low, cioè bassa. Questo dettaglio li rende ancora più pratici e versatili, perché non richiede troppi sforzi nella realizzazione e si adatta alla perfezione anche con chiome non troppo lunghe. Il fatto che siano comodi, però, non vuol dire che non siano anche estremamente glamour: code basse e chignon bassi, infatti, possono essere realizzati in diversi modi, a seconda dell’occasione in cui sfoggiarli, e presentarsi come hairstyle più o meno complessi e sofisticati. Se invece hai una chioma lunga e vuoi portare un raccolto che aumenti il volume sulla parte alta della testa, la ponytail alta e lo chignon a ciambella sono le soluzioni ideali!

acconciature estate 2019

Credits: Pinterest

Devi partecipare a un evento speciale come una cerimonia o un party? Allora l’ideale è sfoggiarli nelle loro varianti più chic.

Low wrapped ponytail: la coda bassa avvolta su se stessa

Se sei alla ricerca di un hair look estivo sofisticato, la coda avvolta su se stessa regalerà alla tua acconciatura un effetto ottico suggestivo e di classe. Puoi scegliere di chiudere il raccolto usando una porzione della tua chioma e mantenere un look minimal o arricchire il raccolto con un fermaglio gioiello o una clip geometrica e metallizzata per un risultato semplice, fresco e giovanile.

Chignon a ciambella per un raccolto d’impatto

Semplice ma estremamente di tendenza. Lo chignon a ciambella torna come hair trend della stagione calda nella sua versione alta. Facile da realizzare e in grado di sposarsi con qualsiasi tipo di chioma (lunga, ovviamente) è la soluzione ideale per chi cerca un hairstyle minimal, ma non scontato. Lo chignon a ciambella può essere portato da tutte e diventa ancora più particolare se abbinato a un ciuffo laterale o una frangetta. Declinato nella sua versione alta, si presenta come un raccolto in grado di valorizzare il make-up e regalare volume e altezza alla chioma, addolcendo i lineamenti e creando la perfetta cornice al volto (soprattutto se lasciate qualche ciocca libera laterale).

acconciature estate 2019

Credits: Pinterest

Acconciature estate 2019: half-up ponytail, il codino alto in stile “Ciottolina” è il trend perfetto per capelli lunghi e corti

L’Half-Up Ponytail è la vera novità della stagione. Incredibilmente semplice da realizzare, conferisce un allure spensierata, giovanile e 100% estiva alla chioma, ma soprattutto sta benissimo a tutte. Per realizzarlo, basterà racchiudere in un codino alto la parte superiore della chioma e realizzare un effetto “fontanella” per lasciarla cadere sul resto delle lunghezze. Oltre a essere molto comoda, quest’acconciatura si sposa alla perfezione con diversi stili, regalandoti un look molto fresco, da valorizzare con accessori capelli come i foulard.

acconciature estate 2019

Credits: Pinterest

Acconciature estate 2019: i migliori accessori capelli per l’estate sono foulard e bobby pins

Passiamo agli accessori, i veri protagonisti della stagione. Già, perché qualunque sia la vostra acconciatura preferita, l’accessorio giusto saprà valorizzarla e regalarle un pizzico di fascino in più. Quali sono i trend del momento? Scopriamoli subito.

Foulard, l’accessorio estivo per eccellenza

Versatile e con quel tocco retrò in grado di sposarsi alla perfezione con i tuoi outfit estivi. Il foulard è l’accessorio must-have per le tue acconciature estate 2019 ed è ideale per tutte le donne in cerca di una soluzione pratica e chic per la propria chioma. Sono infatti tante le acconciature con foulard che si possono realizzare per ottenere un hairstyle 100% estivo e perfetto per diverse occasioni, come una giornata al mare, un aperitivo in città o una giornata di lavoro. Code, chignon, codini e mini-bun vengono valorizzati e resi più affascinanti dal foulard e se cerchi un look da mare boho-chic, l’acconciatura con turbante è l’hairstyle che devi provare assolutamente.

acconciature estate 2019

Credits: Pinterest

Bobby pins e forcine per una chioma semplice che non rinuncia ai dettagli

Metallizzate, sui toni del silver e del gold, o impreziosite: le forcine sono gli accessori perfetti per realizzare e decorare qualsiasi tipo di acconciatura. Aperte e ondulate o chiuse in stile fermacapelli, quest’anno le forcine vengono sfoggiate sulla chioma in grandi quantità, mantenendo la loro funzione per raccogliere i capelli o come accessorio decorativo in pendant con il proprio outfit. Perfette per rendere unici i tuoi raccolti, ma anche per tenere in ordine la chioma sciolta, magari portata con effetto bagnato per un risultato semplice ma d’impatto!

Pronta a provare le acconciature estive 2019? Ti aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per realizzare l’hairstyle perfetto per te!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim