Pronte a scoprire la nuova frontiera delle acconciature con mollette? Quest’anno vanno rigorosamente formato XXL e, meglio ancora, con scritte super glam! Ecco i consigli dei nostri Professionisti per un hairlook incredibilmente originale!

Credits: Pinterest
Quest’anno è bobby pins mania: glitterate, ingioiellate o minimal-chic, l’importante è che siano MAXXI e che riportino frasi ricche di glamour per declinare anche le chiome più semplici in hairlook speciali e da festa! Le acconciature con mollette, infatti, smettono di essere styling prettamente funzionali per tenere a bada ciocche ribelli o sistemare i capelli velocemente e diventano un trend amato da celeb e influencer, per una chioma in ordine e d’impatto! Quali sono le bobby pins di moda, chi le sfoggia e come portarle? Ecco i consigli dei nostri professionisti Alexim Parrucchieri!
Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

Credits: Pinterest
Acconciature con mollette: ecco i modelli di tendenza del momento
Dimenticate le solite acconciature con mollette e forcine semplici e puramente funzionali: oggi le bobby pins diventano giganti, brillanti e super vistose. Perfette per realizzare diversi, semplici, hairstyle e donare un hairlook sofisticato e originale in pochissimo tempo, sono il trend capelli per eccellenza e già tantissime star lo stanno sfoggiando, come Hailey Baldwin, Oliva Culpo e le Kardashian. Ma quali sono le mollette più in voga del momento?

Credits: Pinterest
Le acconciature con mollette più in voga della stagione si realizzano con bobby pins formato XXL, a forma di mollettina classica da bambina o con scritte accattivanti da sfoggiare sulla chioma. Potete scegliere tra pins brillanti, glitterate e gioiello o versioni più minimali e semplici, anche se noi vi consigliamo di osare a seconda dell’occasione! Ma a quali hairstyle abbinare queste mollette? Scopriamolo subito!

Credits: Pinterest
Acconciature con mollette: quali hairstyle abbinare alle bobby pins?
Le mollette sono perfette per valorizzare qualsiasi tipo ti acconciatura o aiutarvi a crearne di semplici e veloci, perfette per una giornata lavorativa o per un impegno quando non si ha tempo per prepararsi. Tra le acconciature con mollette più sofisticate ci sono sicuramente le trecce (che quest’anno vanno lunghissime e XL, quindi il successo è assicurato) e i semi raccolti, ma anche chignon e banana bun possono essere decorati con maxxi pins per un effetto più glam.

Credits: Pinterest
Per quanto riguarda le acconciature con mollette da realizzare in poco tempo, vi consigliamogli half-updo che vi permettono ti racchiudere la parte superiore con facilità attraverso l’utilizzo della molletta oppure il look più classico e bon ton di tutte: le mollette che tirano leggermente indietro le ciocche frontali, da sfoggiare su un solo lato della testa o su entrambi!
Pronte a sfoggiare le vostre acconciature con mollette? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per realizzare l’hairstyle dei vostri sogni per un’occasione speciale!
Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri
- Credits: Pinterest
- Credits: Pinterest
- Credits: Pinterest
- Credits: Pinterest
- Credits: Pinterest