acconciature-capelli-ricci-11

Avete una chioma mossa e ribelle? Questa estate scegliete le migliori acconciature capelli ricci per restare sempre in ordine!

Chi ha i capelli ricci sa bene quanto sia difficile avere la chioma sempre in ordine dalla mattina alla sera, soprattutto se i molti impegni impediscono di potersi fermare per risistemare i capelli. Come fare? Il nostro consiglio è di scegliere tra le acconciature capelli ricci più di tendenza del momento, per sfoggiare la chioma in un raccolto estivo di moda e domare la chioma ribelle in maniera facile, veloce e glamour!

Quali scegliere? Ecco le acconciature capelli ricci per l’estate 2018 consigliate dai nostri professionisti Alexim Parrucchieri!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

acconciature capelli ricci

Acconciature capelli ricci: lo chignon

Poteva mancare tra i nostri consigli? Lo chignon è una delle acconciature capelli ricci più amate per l’estate per la sua facilità di realizzazione e per l’effetto assicurato. Se avete una chioma riccia, poi, raccoglierla in uno chignon è davvero la soluzione ideale se desiderate un hairstyle di tendenza e in grado di valorizzarla con semplicità.

acconciature capelli ricci

Lo chignon è infatti una delle soluzione più adottate da chi ha una chioma riccia perché oltre a raccogliere dolcemente i capelli in una crocchia può essere realizzato in stile messy (mosso, scompigliato) lasciando le ciocche libere dall’acconciatura a contornare il volto, per un effetto naturale e sensuale. Ma non solo: lo chignon può essere realizzato anche in combinazione a trecce e torciglioni per un’effetto in grado di valorizzare ancora di più il movimento della vostra chioma.

acconciature capelli ricci

Acconciature capelli ricci: la coda alta (e non solo)

Se avete seguito gli ultimi trend, allora non vorrete non provare a realizzare una perfetta ponytail sulla vostra chioma! Chicchissima e molto comoda, se avete una chioma molto lunga la coda alta è una delle acconciature capelli ricci perfette per quest’estate, soprattutto se portata effetto sleek (bagnato, laccato) sulla testa e super riccia sulle lunghezze!

acconciature capelli ricci

In alternativa alla coda alta, se desiderate un look molto fresco e giovanile, vi consigliamo i cosiddetti “codini”. I ciuffi altissimi, quasi da bambina, raccolti ai lati della testa per creare un effetto originale e movimentato!

acconciature capelli ricci

Acconciature capelli ricci: i semi-raccolti

Avete una chioma riccia e volete trovare un hairstyle che vi permetta di sfoggiarla? Allora vi consigliamo di sfoggiare un semi-raccolto, ovvero un’acconciatura che raccoglie solo una parte di chioma per lasciare libera la restante.

acconciature capelli ricci

Tra tutte le acconciature capelli ricci, quella che vi consigliamo in assoluto è l’half-knot, che consiste in un codino o una crocchia raccolti sulla parte superiore della testa mentre il resto della chioma viene lasciata libera. Quest’acconciatura è particolarmente adatta a chi non vuole rinunciare a mostrare la sua chioma lunghissima ma anche a chi ha capelli ricci corti o medio-corti e non può realizzare altri hairstyle come lo chignon e la coda alta.

Allora, cosa ne pensate di queste acconciature capelli ricci per l’estate? Quale tra queste è la vostra preferita? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per realizzare l’hairstyle perfetto per la vostra chioma in vista di un’occasione speciale!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim