Quali acconciature autunno 2019 sfoggiare? Ecco le principali tendenze della stagione, per tutte le occasioni, e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri.
Quali sono gli hairstyle di tendenza della stagione? La risposta è semplice: quelli semplici, versatili e sfacciatamente ispirati agli anni Novanta. Il 90’s revival, infatti, è più forte che mai e quest’anno si declina in tendenze acconciature per una chioma che predilige la comodità senza rinunciare al suo tocco glam-chic. Ecco le acconciature autunno 2019 da sfoggiare e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri.
Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri
Credits: Pinterest
Acconciature autunno 2019: casual con code e chignon morbidi (alti e bassi)
Chignon e code sono ancora tra le acconciature più amate e, anche durante questa stagione, sono ideali per raccogliere le chiome e regalare un hairlook comodo, versatile e sofisticato al tempo stesso. Quest’anno le tendenze parlano chiaro: puoi portare code e chignon in versione alta o bassa, a seconda dei tuoi gusti e delle tue esigenze, l’importante è che siano morbidi e che lascino libere le ciocche anteriori per creare la perfetta cornice al tuo volto.
Credits: Pinterest
Le acconciature autunno 2019, infatti, traggono ispirazione dagli anni Novanta, dove le ciocche frontali erano la caratteristica principale di ogni hairlook. Puoi scegliere se creare un effetto messy e scompigliato, lasciandole libere di cadere attorno al viso, oppure usare un leggero styling per conferire ordine alla chioma. Le code e gli chignon morbidi sono la soluzione ideale per un look casual e per eventi informali.
Credits: Pinterest
Acconciature autunno 2019: capelli sciolti arricchiti da half-updo o mollette
Un’altra acconciatura arrivata direttamente dagli anni Novanta per spopolare tra le tendenze della stagione, è il codino alto e vaporoso. Questo hairstyle è particolarmente efficace se volete lasciare il resto della chioma libero e sfoggiare un’updo semplice ma incredibilmente d’impatto. Inoltre, puoi valorizzare il tuo codino con diversi accessori e conferirgli look diversi a seconda dell’occasione: con un fermaglio gioiello diventa subito un’acconciatura elegante, mentre elastici scrunchies o nastri di velluto gli conferiscono un aspetto più casual.
Credits: Pinterest
Se invece vuoi ridurre al minimo l’intervento sulla tua chioma, ma cerchi comunque una soluzione per arricchirla e valorizzarla, le famose bobby pins sono quello che fa per te. Si tratta delle mollette per capelli e puoi scegliere di utilizzarle per decorare o rendere più ordinati i tuoi capelli a seconda dell’occasione e delle tue esigenze.
Devi realizzare un’acconciature per un’occasione speciale? Rivolgiti ai nostri Professionisti Alexim Parrucchieri per regalare alla tua chioma lo stile perfetto per un evento importante.
Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri
- Credits: Pinterest
- Credits: Pinterest
- Credits: Pinterest
- Credits: Pinterest