acconciature anni 90

Acconciature Anni 90: tornano gli Half Up Pigtails, i codini super Nineties per un hairstyle comodo, divertente e dall’effetto baby!

acconciature anni 90

Credits: Pinterest

Nel mondo delle tendenze hair, i revival sono all’ordine del giorno. Chi ama provare nuove acconciature e sfoggiare una chioma sempre pronta a lasciare il segno, infatti, sa bene quanto sia importante ispirarsi al meglio del passato per riportare in auge acconciature e colorazioni che possono ancora conquistare nel presente. Dopo aver visto il grande ritorno delle acconciature da diva anni 50, i Bouffant Hair, e dello styling vaporosissimo e super Eighties in stile Bouncy, ecco la ricomparsa di una delle più semplici e accattivanti acconciature anni 90: gli Half Up Pigtails, ovvero i codini da sfoggiare un hairstyle casual e ricco di glamour! Come portarli in tutte le occasioni? Scopriamolo subito!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

acconciature anni 90

Credits: Pinterest

Acconciature Anni 90: il ritorno degli Half Up Pigtails, i codini da sfoggiare in ogni occasione

Si chiamano Half Up Pigtails e non sono altro che i codini in stile anni Novanta per realizzare un semi-raccolto dal fascino casual e dalle numerose varianti da sfoggiare in ogni occasione. Sportivi e pratici se portati in stile classico, dal fascino sensuale e baby se sfoggiati vaporosi e morbidi, con trecce per occasioni glamour o corredati da accessori colorati in vero Coachella-style. Insomma, i codini sono tra le acconciature anni 90 più versatili del momento e il loro revival è perfetto per chi vuole sfoggiare una nuova acconciatura, senza accontentarsi di un hairstyle banale e monotono!

acconciature anni 90

Credits: Pinterest

Gli Half Up Pigtails si ottengono realizzando due semi codini utilizzando le ciocche frontali e legandole a metà altezza, fissate – parallele alla riga dritta simmetrica della chioma – con elastici minimal, gioiello o super colorati. Il resto della chioma viene lasciato sciolto, che sia liscio o riccio! Il risultato è una pettinatura facile da realizzare, declinabile in diversi raccolti super pop e glamour per ogni occasione! Ecco quali provare assolutamente!

acconciature anni 90

Credits: Pinterest

Acconciature anni 90: codini classici, sporty o in stile baby

I codini classici si realizzano raccogliendo semplicemente le due ciocche frontali in due piccoli codini laterali. Potete tirare la chioma all’indietro e realizzare un look estremamente casual e sporty, creando due codini dallo stile minimal e ordinato e utilizzando elastici sobri di cotone o materiale sintetico. Se, invece, volete realizzare uno stile baby e ispirarvi alla Spice Girl Emma Bunton, vi consigliamo di raccogliere una porzione di capelli molto più grande, partendo sempre dall’alto, e creare un effetto leggermente cotonato, magari racchiudendo il tutto da due elastici rosa in stile fluffy. Questo tipo di hairstyle vi regalerà un allure sensuale e dolcissima, il tutto con un’acconciatura estremamente semplice e comoda.

acconciature anni 90

Credits: Pinterest

Acconciature anni 90: codini intrecciati, per occasioni speciali o per uno stile boho-chic pronte per il Coachella!

Se volete ottenere un effetto più originale, potete creare gli Half Up Pigtails realizzando delle trecce, da raccogliere sempre in due codini laterali. In questo caso, ogni coda va suddivisa in due, tre o quattro ciocche e intrecciate di conseguenza a seconda dello stile che si vuole ottenere: classico, messy o in stile mini boxer braids. Dopo aver raccolto la parte frontale in due treccine, interrompetele a metà e lasciate libere le lunghezze e le punte.

acconciature anni 90

Credits: Pinterest

Questo effetto è estremamente glamour e originale e vi permetterà di sfoggiare due hairstyle in uno, assicurandovi un hairlook semplice, versatile e super comodo!

Cosa ne pensate di queste acconciature anni 90? Se desiderate un hairstyle ricco di stile per un’occasione speciale, non esitate a venirci a trovare nel nostro Salone Alexim Parrucchieri!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim