acconciatura-alla-brigitte-bardot-9

Elegante e dal sapore vintage, l’acconciatura alla Brigitte Bardot è la soluzione ideale per chi è in cerca di un hairstyle semplice e sofisticato!

brigitte bardot updo 5

Matrimoni, cerimonie, party sofisticati: la primavera porta con sé tantissime occasioni formali a cui partecipare e sfoggiare sempre uno stile nuovo, che possa essere allo stesso tempo comodo ed elegante. Chignon, code alte effetto sleek, ma non solo: se siete in cerca di un hairstyle in grado di regalarvi un’allure retrò ed estremamente classy non potete non provare l’acconciatura alla Brigitte Bardot. Iconica e senza tempo, è il raccolto elegante per eccellenza per questa Primavera/Estate 2018! Scopriamo subito le sue caratteristiche e come sfoggiarla!

acconciatura alla brigitte bardot

Acconciatura alla Brigitte Bardot: il raccolto elegante della Primavera/Estate 2018

Elegante e affascinante, Brigitte Bardot è una delle dive più amate nella storia per il suo talento e per il suo inimitabile stile. E come non ricordare le sue acconciature quando sfilava e si esibiva da giovanissima? Dei raccolti semplici ed eleganti, dal fascino retrò-chic che ancora oggi conquistano le chiome delle appassionate di beauty per creare look originali e ricchi di charme.

L’acconciatura alla Brigitte Bardot è la soluzione ideale per chi ha una chioma lunga ed è in cerca di un hairstyle originale e al tempo stesso molto classico. Ma qual è il segreto di questo updo? L’acconciatura alla Brigitte Bardot regala un’effetto “bombato” alla chioma, volumizzandone la radice attraverso un raccolto cotonato in grado di esaltare le lunghezze e regalare un allure tutto da diva anni Sessanta. Nonostante sia un’acconciatura molto particolare, è anche versatile e può essere declinata in diverse versioni. Scopriamole subito.

acconciatura alla brigitte bardot

Acconciatura alla Brigitte Bardot: come portarla?

Raccolta o lasciata sciolta, ma soprattutto arricchita da accessori capelli 2018 dal sapore vintage ed elegante. L’acconciatura alla Brigitte Bardot è molto versatile e può essere declinata nello stile che preferite.

Acconciatura alla Brigitte Bardot sciolta con fascia. Se volte mantenere la chioma sciolta e sfoggiarne la lunghezza vi consigliamo di optare per un hairstyle ispirato alla musa anni Sessanta raccolto da una semplice fascia. Potete scegliere tra un foulard decorato o una hairband minimal e monocolore, in grado di raccogliere l’effetto bombato e regalarvi uno stile sixty-chic estremamente di tendenza.

Acconciatura alla Brigitte Bardot semi-raccolta. Una delle nostre preferite, che abbiamo avuto il piacere di realizzare anche sulle chiome delle influencer Martinandrea Chiella e Martina Pinto in occasione della Milano Fashion Week 2018, ricordate? Per realizzare questo hairstyle ricco di volume basterà racchiudere la parte superiore, rigorosamente cotonata, dei capelli con un fermaglio gioiello. Noi, che amiamo giocare con le tendenze vintage e unirle a quelle moderne, amiamo racchiuderla usando gli hairclip minimal e geometrici sulle colorazioni del silver e del gold.

acconciatura alla brigitte bardot

Acconciatura alla Brigitte Bardot con doppia coda. Una delle tendenze più amate dalle star e sfoggiata da celebs come Blake Lively e Zoey Deschanel, l’acconciatura alla Brigitte Bardot con coda regala un volume extra alla chioma che poi viene raccolta in una coda di cavallo dall’effetto bon-ton e super chic.

Quali di queste acconciature alla Brigitte Bardot è la vostra preferita? Se siete in cerca di un hairstyle per un’occasione speciale non esitate a rivolgervi ai nostri professionisti Alexim Parrucchieri.

 

Scopri Alexim