trend capelli 2017-18

Dagli haircut cortissimi alla tendenza wet: ecco tutti i trend capelli 2017-18 a cui ispirarvi, direttamente dalle passerelle più famose del mondo.

trend capelli 2017-18

foto di @fashionweek

Se siete appassionate di moda, non vi saranno sfuggite le ultime sfilate della Fashion Week nelle principali città della moda di tutto il mondo. New York, Milano, Parigi e Londra hanno visto sfilare le nuove tendenze in fatto di stile, dall’haute couture agli hairstyle più di tendenza dell’anno. Ma quali sono le ispirazioni più accattivanti? Ecco i trend capelli 2017-18 da seguire (e da copiare) per un look originale e d’impatto!

trend capelli 2017-18

foto di @fashionweek

Trend Capelli 2017-18: tagli corti, anzi, cortissimi

Nel corso del 2017 abbiamo visto spopolare il pixie cut, il taglio da folletto tipico degli anni ’60 e amatissimo da star come Emma Watson. Attenzione però, perché tra il 2017 e il 2018 vedremo una trasformazione sempre più estrema di questo iconico haircut nella sua declinazione più boyish possibile. Rasature, tagli netti e lunghezze ridotte al minimo: il capello corto da donna imita quello maschile per ricreare un look sensuale, deciso e intraprendente.

trend capelli 2017-18

foto di @fashionweek

Trend Capelli 2017-18: onde sensuali e naturali

Abbiamo già parlato del successo dello styling mosso nelle tendenze più seguite dell’anno e anche per il 2018 lo stile wavy resterà sulla cresta dell’onda. Morbide, romantiche e naturali: i trend capelli 2017-18 delle passerelle rilanciano le onde in uno stile sensuale e 100% anni ’70, per donare un’allure vintage e delicata alla chioma mossa. Fluffy wavy hair e maxi waves, segnatevi i nomi di queste tendenze perché domineranno lo stile di tutta la stagione!

trend capelli 2017-18

foto di @fashionweek

Trend Capelli 2017-18: sleek e finish wet ancora di tendenza

Minimal, delicato e di classe. Parliamo dello sleek, l’effetto bagnato che ha conquistato le passerelle dello scorso anno ed è ancora in voga nei fashion show dell’ultima stagione. Ultra lisci e lucidissimi, i capelli wet spopolano tra celebrities quali Jiji, Bella Hadid e Kendal Jenner. Da portare su capelli sciolti o raccolti in una coda di cavallo, pettinati all’indietro o con la riga al centro. L’effetto bagnato, seppur semplice da realizzare, può risultare troppo audace nelle situazioni più informali. Noi vi consigliamo di realizzarlo per una serata speciale e abbinarlo a un make-up smokey o nude, a seconda del vostro stile.

Trend Capelli 2017-18: trecce fishtail, scompigliate, bohémien per un look vintage

Le trecce sono ufficialmente l’acconciatura passe-partout per chi ha i capelli lunghi: questo hairstyle resiste anche per l’inverno 2017, rivisitato in chiave messy e “spettinata”. Largo dunque agli hairdo tradizionali come la treccia a spina di pesce o fishtail braid, da portare lateralmente con alcune ciocche morbide a incorniciare il volto. Eleganti e imperfette: le trecce bohémien si riconfermano un trend da sfoggiare per l’inverno, impreziosendo la chioma con fermagli preziosi.

Quali di questi trend capelli 2017-18 ha attirato la vostra attenzione? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim per una consulenza professionale sull’hairstyle più adatto al vostro stile!

Scopri lo staff Alexim