trecce 2018

Doppie, messy, raccolte o francesi: come si portano le trecce 2018 in Primavera/Estate? Ecco le principali tendenze.

trecce 2018

Le trecce sono davvero l’evergreen delle acconciature casual. Se, infatti, gli chignon sono sempre la soluzione ideale per eventi e situazioni importanti, le trecce (anch’esse spendibili in occasioni speciali) rappresentano l’hairstyle ideale per trasformare il proprio look quotidiano in qualcosa di particolare e d’impatto. C’è chi le ama doppie e chi le preferisce francesi: le trecce sono versatili e declinabili in diverse versioni a seconda dei propri gusti. Ideali per l’arrivo della stagione più assolata, rappresentano uno dei raccolti anti-caldo da sfoggiare durante l’intero arco della giornata. Ma quali scegliere? Ecco le tendenze trecce 2018 per questa Primavera/Estate!

trecce 2018

Trecce 2018: tutte le versioni di pigtail braids

Le cosiddette pigtail braids sono forse le più amate in assoluto, perché sono le doppie trecce che si facevano per andare a scuola alle bambine. In grado di preservare quello stile fresco e giocoso, le pigtail braids si declinano in versioni diverse a seconda dello stile che si preferisce. Se amate le doppie trecce e desiderate sfoggiarle in Primavera/Estate vi consigliamo di optare per le boxer braids, grazie alle quali potrete raccogliere la vostra chioma partendo dalle ciocche sulla fronte e arrivando così a creare un intreccio preciso ed estremamente di tendenza.

Se invece volete lasciare alcune ciocche libere vi consigliamo le pigtail classiche, ovvero le trecce che si realizzano intrecciando tre ciocche a partire dall’orecchio. Questo tipo di intreccio è consigliato soprattutto a chi ha una chioma lunga e vuole ottenere un effetto un po’ messy, senza essere troppo in disordine. Inoltre, potrete divertirvi a scegliere il tipo di intreccio da realizzare sulla vostra chioma: se volete provare qualcosa di diverso dal classico, vi consigliamo quello a spina di pesce!

trecce 2018

Trecce 2018: Braided buns e braided ponytail

I braided buns e le braided ponytails sono soluzioni ideali se volete mixare gli hairstyle usando le trecce per mantenere in ordine la chioma. I braided buns, sono i doppi chignon con trecce, un’acconciatura molto divertente e in voga tra le più giovani che vi permetterà di tenere in ordine la porzione della chioma sulla nuca con un effetto molto sofisticato.

trecce 2018

Le braided ponytails, invece, sono un incrocio tra la coda (o i codini) e le trecce. Per realizzarle vi basterà partire da una treccia e legare la chioma con un elastico (magari impreziosito) prima di aver raggiunto la fine delle lunghezze. L’effetto finale sarà un mix tra le due acconciature, per un risultato molto moderno e d’impatto. Inoltre, molte star amano sfoggiarla in versione “mini”, realizzando una sola treccia di dimensioni medio piccole e andandola a racchiudere nella coda. Potete scegliere se creare l’intreccio partendo dall’attaccatura dei capelli nella parte superiore della fronte e andarla a racchiudere dall’alto, oppure realizzare una treccia dal basso, partendo dall’attaccatura dei capelli sulla nuca e lasciare che la treccia esca dalla coda per un effetto “vedo-non-vedo”. Se volete assicurarvi un risultato molto particolare, vi consigliamo di procedere realizzando più trecce piccole, in questo modo otterrete un’acconciatura più complessa, strutturata e d’impatto!

trecce 2018

Trecce 2018: semi raccolti con trecce

Le trecce sono anche molto utili per raccogliere solo una porzione della chioma e lasciare il resto libero, soprattutto se avete capelli lunghi e volete sfoggiarli a ogni costo. Trecce laterali morbide che lasciano libere le ciocche attorno al volto sono un’ottima opzione, ma anche le trecce a corona che finiscono in un intreccio centrale sulla parte posteriore della chioma. Questo tipo di raccolti sono veloci da realizzare e regalano spesso un look boho-chic, ideale per il clima caldo e perfetto su ogni tipo di outfit.

Quali tra queste trecce 2018 non vedete l’ora di provare? Se desiderate un intreccio a regola d’arte vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per affidare la vostra chioma nelle mani dei nostri esperti!

Scopri lo staff di professionisti Alexim Parrucchieri