taglio_capelli_donna_2017_alexim_parrucchieri_milano

Pronte a rinnovare il vostro look? Sì, perché le nuove tendenze 2016/2017 sono ormai ufficiali e invaderanno presto tutti gli streetstyle e i profili delle IT girl più seguite del momento. Da New York a Milano, passando per Londra e Parigi, i tagli più cool della prossima stagione si rivelano sulle passerelle e non ci lasciano dubbi su quali saranno gli look più in voga per il proprio hairstyle. Dal ritorno delle medie lunghezze, allo scalato anni Settanta e i tagli corti e un po’ maschili: ecco la nostra guida che ti aiuterà a scegliere il tuo nuovo taglio capelli donna.

Taglio capelli donna 2017: i migliori tagli corti, dal long pixie allo shag bob

Corti sì, ma senza rinunciare a quel pizzico di lunghezza e movimento. Le nuove tendenze 2017 prediligono, infatti, chiome movimentate e leggermente spettinate, anche per gli styling più corti e maschili. Se state pensando di darci un taglio, quindi, vi consigliamo di optare per gli hairstyle più in voga sulle passerelle di quest’anno. Tra questi, il più amato è sicuramente il long pixie che, a differenza del classico pixie, mantiene il capello più lungo e una frangia laterale destrutturata e voluminosa.

Se invece volete semplicemente rinnovare il vostro bob, le nuove tendenze taglio capelli donna fanno esattamente al caso vostro. Sì, perché il caschetto si conferma tra gli hairstyle più in voga anche per il prossimo anno, mantenendo il suo stile wavy e regalandogli un tocco in più: quello rock e movimentato dello shag, la tipica acconciatura anni Settanta contraddistinta da lunghezze scalate dalla fronte alla nuca e da una frangia piena e e un po’ ribelle.

Taglio capelli donna 2017: il grande ritorno delle lunghezze medie

Se fino a pochi mesi fa la ricerca dell’hairstyle perfetto ci poneva di fronte alla scelta di un taglio cortissimo contro uno lungo e selvaggio, la prossima stagione prediligerà le medie lunghezze. Buone notizie, quindi, per chi ha deciso di farsi ricrescere i capelli e non è ancora certa sul suo prossimo styling: basterà definirli e regalargli il giusto volume per renderli perfetti. Per i cosiddetti capelli medi, infatti, quest’anno il trend principale è quello delle onde destrutturate, che regaleranno al vostro look uno stile morbido e naturale, mantenendo il perfetto equilibrio tra femminilità, praticità e modernità.

Taglio capelli donna 2017: la regina delle nuove tendenze è la frangia

A prescindere dal taglio capelli donna che sceglierete per il vostro prossimo look, non dimenticate di coronare il vostro styling con la frangia. Geometrica e precisa, lunga e sfilata o caotica e voluminosa: a voi la scelta, perché il prossimo anno la frangia andrà di moda in tutte le sue forme e sfaccettature, accostandosi alla perfezione alle nuovissime tendenze per il taglio capelli donna.

Qual è il look più giusto per il vostro stile? Scopritelo con i professionisti di Alexim Parrucchieri.

alexim_frangia1 alexim_shagbob alexim_longpixie alexim_frangia2 alexim_mediumwavyhair