tagli uomo 2017, tagli uomo barba, capelli uomo 2017, capelli uomo corti, capelli uomo lunghi

Lunghi o corti, lisci o ricci? Anche i capelli degli uomini possono avere mille sfaccettature: nel nostro salone Alexim potrete soddisfare ogni capriccio, dai tagli più semplici agli hairstyle più alternativi per una chioma da star!

tagli uomo 2017, tagli uomo barba, capelli uomo 2017, capelli uomo corti, capelli uomo lunghi

Dimmi che ragazzo sei e ti dirò che capelli portare: scegliere lo stile della propria testa è direttamente proporzionale alla propria personalità, alle proprie passioni e alla voglia di farsi notare! Via libera a chiome trasgressive, lunghe e rasate ai lati per i veri bad boy e a tagli preppy e classy per i bravi ragazzi e per i business men. Il web è pieno di consigli per ragazze con mille tips per avere i capelli perfetti ma gli hairstyle da uomo sono ancora un mondo a parte e il rischio di cadere nel solito, noioso, taglio è dietro l’angolo… ecco i nostri consigli per un hairstyle alla moda!

tagli uomo 2017, tagli uomo barba, capelli uomo 2017, capelli uomo corti, capelli uomo lunghi

Migliori tagli corti uomo: dai più eleganti ai più particolari

Scegliere di portare i capelli corti è sempre un’ottima idea, soprattutto con l’estate alle porte: le lunghezze non eccessive sono ottime per le vacanze al mare, le partite di calcetto improvvisate e per essere sempre pronto in pochi minuti. Di seguito vediamo i must di quest’anno.

Ricci sbarazzini. Un look out-of-bed ma domato con le apposita cere, regala uno stile naturale ma non troppo wild. Per il ragazzo che non vuole passare tanto tempo allo specchio ma vuole apparire casual e ordinato.

Ciuffo laterale. Un haircut “basico” che viene impreziosito da un ciuffo che riduce le dimensioni delle fronti troppo alte; se abbinato con un capello liscio regala un’aria ordinata ed elegante; con quello riccio, uno spettinato da surfista californiano.

tagli uomo 2017, tagli uomo barba, capelli uomo 2017, capelli uomo corti, capelli uomo lunghi

Scodella. Un look che negli anni ’80 era il massimo e che ora sta prepotentemente tornando. Un taglio liscio, fino alle orecchie che regala un look anticonformista e originale. Adatto solo ai veri coraggiosi e agli amanti del vintage.

Cortissimi. Per i veri bad boys, bisogna avere la testa giusta per osare un taglio così drastico che regala un’aria ordinata e sexy in un solo colpo di rasoio.

Migliori tagli lunghi uomo: come valorizzare la chioma wild

Si sa, il capello corto è comodo e bello nella sua semplicità ma quello lungo è di gran moda, selvaggio e misterioso regala subito un allure speciale. Attenzione, il taglio lungo è da curare e mantenere con l’aiuto del proprio parrucchiere ma per quello non c’è problema: Alexim è qui per voi!

tagli uomo 2017, tagli uomo barba, capelli uomo 2017, capelli uomo corti, capelli uomo lunghi

Bohémien. I capelli da “poeta maledetto”, ricci o ondulati su taglio medio… unico consiglio: spettinatevi, apposta!

Riga centrale. Una rivisitazione dello stile surfer in chiave bon ton. La riga centrale regala geometria ed eleganza al volto.

Ricci con frangia. Volumi maxi con maxi frangia e ricci ben definiti per teste “afro” che non hanno paura di farsi notare con stile!

Into the wild. Un look selvaggio, dall’effetto casual. Mantenere un taglio lungo e ondulato non cadendo nello “sciatto” regala una chioma sexy, che non passa inosservato. Da legare con bun e half-bun ad ogni occasione.

tagli uomo 2017, tagli uomo barba, capelli uomo 2017, capelli uomo corti, capelli uomo lunghi

Migliori tagli uomo business

Ciuffo retrò. Prima regola del perfetto taglio businessman: la chioma deve essere impeccabile dalla mattina alla sera. Ordine e pulizia sono gli elementi che caratterizzano gli hairstyle rigorosamente corti dedicati all’uomo costantemente impegnato in appuntamenti lavorativi. Sì al grooming e a un viso nitido privo di barba, quindi. Tra i tagli più gettonati dell’anno spicca sicuramente il classico ciuffo retrò, un taglio che evita rasature e sconnessioni troppo evidenti, e punta tutto sull’eleganza della chioma “all’indietro”.

Riga laterale. Chi desidera regalare più volume al proprio taglio, può scegliere di adottare la riga di lato. Facile da pettinare e da tenere a bada grazie a prodotti per lo styling, conferirà autorità e raffinatezza ai vostri outifit da ufficio. Il segreto per creare un’acconciatura perfetta sta nel realizzare una riga laterale molto definita: una parte dei capelli verrà portata di lato, mentre l’altra può essere pettinata leggermente all’indietro e fissata con prodotti leggeri e dall’effetto wet. Se non siete amanti del gel, potete lasciare il vostro capello naturale e leggermente “spettinato”. Adatto soprattutto alle chiome mosse e ricce, il non grooming regalerà alla vostra acconciatura uno stile più spontaneo ma comunque sicuro di sé. Un inno alla naturalezza maschile che contribuirà a conferire charme al vostro look da lavoro.

tagli uomo 2017, tagli uomo barba, capelli uomo 2017, capelli uomo corti, capelli uomo lunghi

Migliori tagli uomo con la barba

Ordinati o messy, gli haircut più in voga da portare con la barba vedono spopolare frange e ciuffi, ma non solo! Se siete in cerca di uno stile rock e sempre alla moda, vi consigliamo di optare per le rasature laterali, leggere o accentuate, in grado di mettere in risalto il ciuffo centrale, da lasciare libero e sbarazzino o da fissare con gel e cere per uno stile sleek. Dai tagli lunghi wild ai corti rasati, potete decidere di portare il vostro taglio con barba come preferite, prediligendo lo stile che più vi rappresenta a seconda delle occasioni.

Qual è il vostro hairstyle preferito? Venite nel nostro salone e affidatevi alle nostre mani esperte… con il team di Alexim possiamo consigliarvi il taglio più adatto al vostro volto e alla vostra personalità! Vi aspettiamo!

Visita la nostra sezione MenHairSpa!