tagli capelli uomo 2017/2018

Dall’undercut allo stile messy e curly: ecco le migliori tendenze tagli capelli uomo 2017/2018 a cui ispirarsi per un cambio di look elegante e d’impatto.

tagli capelli uomo 2017/2018

Siete in cerca di un nuovo hair look che rispecchi il vostro stile e sia al passo con le ultime tendenze? Dai tagli cortissimi e composti a quelli lunghi e selvaggi, la prossima stagione propone stili diversi, ideali per tutti i gusti. Ecco le migliori tendenze tagli capelli uomo 2017/2018 tra cui scegliere per rinnovare il vostro hairstyle all’insegna dell’ultima moda!

tagli capelli uomo 2017/2018

Tagli capelli uomo 2017/2018: tutti i tagli cortissimi, dal rasato all’undercut

Eleganti o sportivi, pratici e sensuali: i tagli corti per uomo sono versatili e portano con sé tutta l’eleganza della praticità. Ideali per chi vuole mettere in risalto i propri lineamenti e scegliere un hair look comodo e di tendenza, ecco le ispirazioni tra cui scegliere se desiderate un taglio uomo corto!

Capelli rasati

Un taglio preciso, impeccabile ed estremamente di moda. Il capello rasato, anche chiamato buzz cut, torna come tendenza assoluta dell’anno e si presenta come hair look ideale per chi desidera un taglio comodo ma estremamente affascinante. Potete scegliere tra il buzz cut sfumato o dalle linee nette, ma attenzione: è un taglio che richiede molta cura ed è importante ritoccarlo spesso.

tagli capelli uomo 2017/2018

Undercut

Già di tendenza durante la scorsa stagione, l’undercut resta sulla cresta dell’onda e si conferma uno dei trend principali del 2018. Il valore di questo hair look è tutto nelle rasature laterali, leggere o accentuate, in grado di mettere in risalto il ciuffo centrale, da lasciare libero e sbarazzino o da fissare con gel e cere per uno stile sleek.

tagli capelli uomo 2017/2018

Tagli capelli uomo 2017/2018: tutti i tagli medio-lunghi

Chiome lunghe e selvagge, sì, ma rivisitate in chiave urbana ed elegante, adatte a ogni momento della giornata: dall’ufficio all’aperitivo in città. Se siete amanti dei capelli lunghi, potete scegliere tra le migliori tendenze tagli capelli uomo che domineranno la prossima stagione.

Tagli capelli uomo ricci

Avete una chioma riccia e siete in cerca del giusto taglio uomo per valorizzarla? Se non volete optare per l’undercut, potete sciegliere un taglio medio che ne risalti il volume. Un haircut maxi, dall’ispirazione romantica rivisitata in chiave moderna, da portare con frangia e ricci ben definiti per teste curly che non hanno paura di farsi notare con stile!

tagli capelli uomo 2017/2018

Tagli capelli uomo lunghi

Non vedete l’ora di sfoggiare la vostra chioma? Quest’anno potete scegliere l’hair look che più vi rappresenta e trasformarlo nel taglio perfetto per il vostro stile. Se avete un’anima wild, potete optare per un look selvaggio, dall’effetto casual. Mantenere un taglio lungo e ondulato non cadendo nello “sciatto” regala una chioma sexy, che non passa inosservata, da legare con bun e half-bun ad ogni occasione. Se invece avete un capello molto liscio e preferite adottare uno stile super elegante, vi consigliamo di scegliere una rivisitazione dello stile surfer, in chiave bon ton, da portare con riga centrale che regala geometria ed eleganza al volto.

tagli capelli uomo 2017/2018

Tagli capelli uomo 2017/2018: i migliori tagli uomo business

Ciuffo retrò

Prima regola del perfetto taglio businessman: la chioma deve essere impeccabile dalla mattina alla sera. Ordine e pulizia sono gli elementi che caratterizzano gli hairstyle rigorosamente corti dedicati all’uomo costantemente impegnato in appuntamenti lavorativi. Sì al grooming e a un viso nitido privo di barba, quindi. Tra i tagli più gettonati dell’anno spicca sicuramente il classico ciuffo retrò, un taglio che evita rasature e sconnessioni troppo evidenti, e punta tutto sull’eleganza della chioma “all’indietro”.

Riga laterale

Chi desidera regalare più volume al proprio taglio, può scegliere di adottare la riga di lato. Facile da pettinare e da tenere a bada grazie a prodotti per lo styling, conferirà autorità e raffinatezza ai vostri outifit da ufficio. Il segreto per creare un’acconciatura perfetta sta nel realizzare una riga laterale molto definita: una parte dei capelli verrà portata di lato, mentre l’altra può essere pettinata leggermente all’indietro e fissata con prodotti leggeri e dall’effetto wet. Se non siete amanti del gel, potete lasciare il vostro capello al naturale e leggermente “spettinato”. Adatto soprattutto alle chiome mosse e ricce, il non grooming regalerà alla vostra acconciatura uno stile più spontaneo ma comunque sicuro di sé. Un inno alla naturalezza maschile che contribuirà a conferire charme al vostro look da lavoro.

tagli capelli uomo 2017/2018

Tagli capelli uomo 2017/2018: i migliori tagli uomo con la barba

Ordinati o messy, gli haircut più in voga da portare con la barba vedono spopolare frange e ciuffi, ma non solo. Se siete in cerca di uno stile rock e sempre alla moda, vi consigliamo di optare per le rasature laterali, leggere o accentuate, in grado di mettere in risalto il ciuffo centrale, da lasciare libero e sbarazzino o da fissare con gel e cere per uno stile sleek. Dai tagli lunghi wild ai corti rasati, potete decidere di portare il vostro taglio con barba come preferite, prediligendo lo stile che più vi rappresenta a seconda delle occasioni.

Qual è il vostro hairstyle preferito? Venite nel nostro salone e affidatevi alle nostre mani esperte… con il team di Alexim possiamo consigliarvi il taglio più adatto al vostro volto e alla vostra personalità! Vi aspettiamo!

Visita la nostra sezione

Men HairSPA