tagli capelli ricci

Voluminosi, grintosi, esagerati. State pensando di dare un nuovo look ai vostri capelli ricci? Questo potrebbe essere il momento giusto per farlo, prendendo ispirazioni dalle molteplici tendenze per la prossima Primavera/Estate! Dagli haircut cortissimi e sbarazzini, a quelli lunghi e sensuali: scopriamo insieme i tagli capelli ricci più in voga del 2017!

tagli capelli ricci

Tagli capelli ricci: i tagli corti di tendenza, dal pixie allo short bob

Chi ha una chioma riccia sa bene quanto possa risultare impegnativa da gestire e curare quotidianamente. Per questo, spesso un taglio lungo sembra la soluzione più semplice per domare i propri ricci, ma per chi vuole osare quest’anno il trend curly più in voga è decisamente cortissimo! Tra gli haircut più glamour troviamo sicuramente il pixie cut con rasature laterali, ideale per sfoggiare la propria chioma riccia sulla parte centrale della testa e sulla fronte, creando una frangia scompigliata e sbarazzina. Questo tipo di taglio è pensato per alleggerire il volume della vostra chioma e donargli, contemporaneamente, uno stile casuale e rock.

Se questa soluzione vi sembra troppo estrema per il vostro stile, vi consigliamo di optare per un carré scalato o uno short bob, ideali per esaltare la dinamicità di un styling riccio con un taglio asimmetrico. Questi haircut si sposano perfettamente con una frangia laterale, corta o lunga, perfetta per contornare il viso e addolcire i lineamenti, mantenendo uno stile fresco e di classe. I capelli ricci corti sono particolarmente indicati per le stagioni più calde e per chi vuole impiegare meno tempo a gestire la propria chioma curly, creando styling d’impatto senza rinunciare a domare i ciuffi più ribelli!

tagli capelli ricci

Tagli capelli ricci: ecco come portare i tagli lunghi

Non volete rinunciare alla vostra lunghissima chioma riccia? Niente paura, perché i ricci extra long sono ancora estremamente di moda, soprattutto tra celebrities quali Beyoncè, Lorde e AnnaLynne McCord. Questo tipo di hairstyle richiede molta cura ma, soprattutto, particolari attenzioni alla gestione del volume della chioma. Sfoltire e sfilare periodicamente i capelli dal parrucchiere vi aiuterà a evitare l’effetto crespo e definire al meglio la massa. Ma non solo: se volete donare ai vostri capelli ricci uno stile selvaggio, ricordate sempre di prevenire la possibilità di doppie punte sfibrate e danneggiate prendendovene cura con trattamenti in Salone specifici.

Per uno stile romantico vi consigliamo di optare per un carré lungo da portare con una riga laterale, per donare maggiore dinamicità alla chioma e giocare con i ricci lasciandoli cadere da un lato del viso. Se avete un volto simmetrico e lungo potete rinunciare alla frangia e creare uno styling semplice ma estremamente glamour portando la vostra chioma con una riga centrale, proprio come viene sfoggiata da Queen B. Un taglio lungo vi permetterà inoltre di creare acconciature e hairstyle originali durante le stagione estiva, come trecce e chignon scompigliati.

Pronte a rivoluzione i vostri ricci? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim per un cambio di look perfetto per il vostro stile!

Il nostro Staff è pronto a prendersi cura di te, clicca qui per conoscerlo meglio!