tagli capelli estate 2018

Quali sono i tagli capelli estate 2018 a cui ispirarsi per rinnovare il proprio look? Ecco i consigli dei nostri professionisti Alexim Parrucchieri!

tagli capelli estate 2018

Abbiamo già parlato del colore capelli estate 2018 e quali nuance scegliere, ma quale taglio abbinare alla vostra nuova colorazione? Lunghi, medi o corti: ogni hair cut ha la sua tendenza ideale per l’estate 2018 e non vi resta che scegliere la vostra preferita tra le nostre ispirazioni. Ecco i tagli capelli estate 2018 tra cui scegliere e da richiedere ai nostri professionisti Alexim Parrucchiere per un look tutto nuovo!

tagli capelli estate 2018

Tagli capelli estate 2018: tendenze tagli capelli lunghi

Se volete continuare a sfoggiare la vostra lunghissima chioma senza ricorrere a tagli estremi, questo è il momento ideale per farlo. Sì, perché i capelli extra lunghi sono davvero di tendenza in questa stagione, soprattutto se valorizzati da un taglio scalato in grado di accentuarne il volume e con riga rigorosamente centrale.

Un taglio semplice e molto femminile che vi permetterà di giocare con acconciature e accessori capelli per dare alla vostra chioma uno styling sempre diverso. Un consiglio per le situazioni informali? Scegliete i bed head hair, i capelli un po’ messy e naturali come se foste appena uscite dal letto o l’effetto sleek per le situazioni più formali ed eleganti!

 

tagli capelli estate 2018

Tagli capelli estate 2018: tendenze capelli medi

I capelli medi (fino alle spalle) vanno molto di moda perché rappresentano la perfetta via di mezzo tra lo stile sbarazzino del capello corto e il carattere elegante e sofisticato di quello lungo. Scegliendo un taglio di capelli medio potrete sfoggiare una chioma chic e versatile al tempo stesso. Ecco le principali ispirazioni per tagli capelli estate 2018 se desiderate un haircut medio.

Blut bob

Eletto il caschetto dell’autunno 2017, il blunt bob è ancora estremamente di tendenza per l’estate perché comodo, casual ma anche estremamente affascinante. Smussato e arrotondato: sono questi i termini che derivano dalla traduzione di “blunt” e che delineano un caschetto giovanile, molto corto e da portare con la nuca scoperta. Caratterizzato dalla sua forma tondeggiante e dalle sue linee precise negli anni ’90, il blunt bob di oggi può essere rivisitato in diverse versioni a seconda del look che si vuole realizzare ed è perfetto per chi desidera sperimentare un taglio audace che metta in risalto i lineamenti e l’eleganza del proprio stile in qualsiasi occasione.

tagli capelli estate 2018

Lob

Se desiderate un taglio medio o medio-lungo, il lob (long bob) è l’haircut che fa per voi. La versione lunga del classic bob (il caschetto corto) è caratterizzata appunto dalla possibilità di sfoggiare le lunghezze della chioma senza appesantire la capigliatura.Il lob è infatti un carrè adatto a valorizzare le lunghezze e adatto a tutti i tipi di capelli e di volti. Noi ve lo consigliamo nella sua versione mossa e scalata, stile wavy e molto voluminosa. Se volete dare un tocco caratteristico al vostro taglio per l’estate 2018 questo potrebbe essere il taglio ideale per voi. Il long bob è perfetto su capelli medio-lunghi, ma comunque non lunghissimi, quindi vi permetterà di sfoggiare le vostre lunghezze senza problemi, preservando il fascino del capello lungo!

tagli capelli estate 2018

Tagli capelli estate 2018: tendenze capelli corti

I capelli corti sono il must dell’anno. Sono infatti tantissime le tendenze tra cui scegliere se desiderate darci un taglio e concedervi un look molto giovanile e sbarazzino, che resti al tempo stesso elegante e super glamour. Dai tagli corti a quelli cortissimi, vi basta solo scegliere tra queste ispirazioni tagli capelli estate 2018 per un hair look corto.

Short Bob

Partiamo dall’ultimissima tendenza del momento, lo shob. Detto anche short bob è la versione corta del classico caschetto a carrè ed è caratterizzato dalla sua essenza sbarazzina, in grado di far innamorare tutte per la sua versatilità e comodità. Il risultato è un look fresco e di tendenza, perfetto per tutte le età e gli stili. Da portare liscissimo o con le famose beach waves, le onde estive per capelli dall’effetto naturale.

Mullet Cut

Non vedete l’ora di esprimere il vostro animo rock attraverso un taglio corto e di tendenza? Se è così, il mullet cut è il taglio che stavate cercando. D’ispirazione anni ’70, il mullet cut è un taglio leggero che punta sulla scalatura delle punte, sui volumi pieni concentrati nel centro della testa e della nuca e su frange lunghe e definite ma sfilate. È la versionemedio-corta dello shag bob, declinabile anche nella sua veste “semi”, ovvero con una mini-frangetta e le lunghezze molto sfilate per esaltare i lineamenti del volto.

tagli capelli estate 2018

Pixie Cut

Il taglio corto per eccellenza, talmente versatile e affascinante da non riuscire a smettere di essere una tendenza capelli in ogni stagione. Anche perché di pixie cut (il taglio corto da folletto stile anni Sessanta) esistono diverse versioni tra cui scegliere a seconda delle proprie esigenze. Classico e composto, in stile Twiggy Lawson, tousled (scomposto) per chi desidera una versione più rock e messy o riccio, per le chiome mosse che vogliono sfoggiare un caschetto cortissimo e valorizzare il volume della propria chioma!

Quali tra questi tagli capelli estate 2018 desiderate sfoggiare? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per realizzarlo!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri