street food milano 2018

Con l’arrivo del bel tempo è tornato il momento di mangiare nei parchi o camminando in città, magari assaporando un cibo da strana gustoso e particolare! Ecco le novità street food Milano da assaggiare!

street food milano 2018

Per un take-away a casa o per assaporare qualcosa di sfizioso mentre si è in giro per la città, il cibo da strana è una dei piaceri più utili e buoni e con l’arrivo della primavera è impossibile riuscire a farne a meno! Dolce, etnico, pratico: lo street food può racchiudere tanti di questi elementi e rappresentare una soluzione al ristorante molto soddisfacente. Ma quali sono le nuove specialità da assaporare assolutamente se vi trovate nel capoluogo meneghino? Ecco le novità street food Milano da andare ad assaggiare questo weekend!

street food milano 2018

Street food Milano: Mascherpa

Marcherpa (tiramisù + coffee) è la nuova tiramisuteca, o anche boutique del tiramisù, a Milano. Già dal nome si capisce subito quali siano le sue specialità principali, ma la cosa bella è la varietà dei gusti all’interno del menù e la possibilità di poter degustare il tiramisù in un semplice barattolo. Dal classico a quello al pistacchio, al mango, al tè macha e addirittura vegan, da accompagnare a un caffè e da assaporare da solo, in un parco o passeggiando per le vie della città.

Mascherpa. Via De Amicis, 7

street food milano 2018

Street food Milano: Mini Maoji

Un piccolo street food take away dedicato alle pietanze da strada della regione cinese dell’Hunan. Mini Maoji è il posto perfetto se siete in cerca di una pausa di gusto che possa regalarvi un’esperienza alla scoperta di sapori autentici e nuovi. Dagli spiedini ai morbidissimi bao farciti (una delle specialità da provare assolutamente), passando per gli immancabili ravioli. Pronti per esperienza take away diversa dal solito?

Mini Maoji. Naviglio Pavese, 6

street food milano 2018

Street food Milano: FUSHO

Avete mai sentito parlare del sushito? Questo strano, ma buonissimo, prodotto street food è esattamente l’unione tra il sushi e il burrito tex mex: il risultato è un maxi rotolo a base di larghe, riso, pesce e condimenti da gustare camminando come fosse un panino! Questo incredibile prodotto è il protagonista indiscusso del menù di FUSHO, dove potrete trovare sushito con accostamenti accattivanti e perfetti per questo clima caldo!

FUSHO. Via Paolo Sarpi, 50