Starbucks 4

Il momento tanto atteso è arrivato. Proprio quando pensavamo che il colosso americano dei frappuccini non sarebbe più riuscito a sbarcare in Italia, ecco arrivare l’annuncio. Starbucks è infatti pronto ad aprire le porte della sua prima caffetteria a Milano e, per l’occasione, ha deciso di rifare il look delle aiuole del Duomo meneghino.

Starbucks Milano: ecco il progetto tutto green che annuncia l’arrivo del colosso in Italia!

Il famoso greenery e il verde simbolo della catena statunitense si fondono per donare alla Capitale della Moda e del Design una vegetazione tutta nuova. Parliamo di palme, banani e non solo: Starbucks ha infatti vinto il bando di sponsorizzazione che gli permetterà di prendersi cura delle aiuole di fronte alla Madonnina e intende farlo con le famose piante esotiche e diverse fioriture alternate durante le stagioni. Nell’area ovest della piazza, verranno installati filari di palma e di banano insieme ad arbusti, graminacee e piante perenni con fioriture stagionali alternate in varie tonalità di rosa, per garantire vivacità e colore durante l’intero arco dell’anno. Il progetto, a cura dell’architetto Marco Bay, ornerà la piazza per tre anni e per vederlo non bisognerà aspettare molto, in quanto i lavori sono pronti a iniziare già dalla prossima settimana.

Starbucks Milano: quando e dove aprirà la prima caffetteria?

Sembra tutto pronto, quindi, e non vediamo l’ora di vedere i risultati di questa incredibile operazione di marketing tutta virata al green. Ma quando aprirà la prima caffetteria milanese firmata Starbucks? Tutti gli indizi portano a credere che l’arrivo ufficiale sia previsto per settembre 2017. Una delle ipotesi più accreditate sulla location è, invece, l’ex Palazzo della Posta in Piazza Cordusio, una posizione strategica per la sua centralità e la vicinanza ai luoghi turistici più frequentati di Milano. E mentre aspettiamo le conferme ufficiali, non ci resta che fantasticare il momento in cui potremo finalmente bere il primo caffè americano made in Starbucks passeggiando tra l’incredibile nuova vegetazione del Duomo!

starbucks milano

starbucks milano

starbucks milano

Un disegno del progetto di sistemazione delle aiuole di piazza Duomo