doppio chignon, double buns, space buns

È l’ultima moda tra le celebrities più giovani e estrose: i doppi chignon, gli space buns anni ’90 stanno conquistando tutti. Scopriamo il nuovo hairstyle dell’anno insieme.

doppio chignon, double buns, space buns
Si chiama Space buns ed è la pettinatura del momento, direttamente dagli anni ’90 e da quel mondo tutto “rosa e brillantini” dei cartoni animati. Lanciati in primis qualche anno fa da Gwen Stefani nel suo periodo Hollaback girl questa pettinatura è facile sia da fare che da portare: i capelli sono raccolti con doppio chignon per un hairstyle originale e divertente.

doppio chignon, double buns, space buns

Space buns: il doppio chignon tra comodità e originalità

I classici Space buns sono quelli che portava Bunny, la simpatica protagonista di Sailor Moon: un raccolto con due piccoli chignon nella parte alta del capo con il resto dei capelli sciolti sulle spalle. La versione 2.0 è un raccolto completo, per un hairstyle più adatto all’estate che sfida il caldo afoso e mette in risalto le sfumature di colore delle ciocche. L’acconciatura spaziale è perfetta per tutti i tipi di capelli, basta vedere le chiome di tutte le star e celebrities che hanno optato per questo look: Katy Perry, Miley Cyrus, Kylie Jenner e Ariana Grande sono solo alcune delle fan di questo hairstyle, originale ma romantico, comodo ma spaziale!

doppio chignon, double buns, space buns

Space buns: a chi sta bene il doppio chignon

Come anticipato, gli space buns sono perfetti per qualsiasi tipo di capello: lunghi o corti, cambia la dimensione del “bun” ma l’effetto “Wow” è sempre assicurato. Il doppio chignon, inoltre, non ha età: sono infatti amati dalle giovanissime ma la loro versatilità li rende eleganti anche in chiave “light” su un outfit formale da lavoro. Certo, il vero divertimento è abbinare un’acconciatura così fashion a decorazioni ad hoc: via libera a trecce, treccine e a tinte color pastello per rendere la chioma ancora più pazza e indimenticabile! Il nostro consiglio? Abbinare la pettinatura con un pastelage (balayage dai colori pastello) o una tinta geode che richiama le sfumature dei minerali più eleganti. Questo hairstyle ironico altro non è che la versione funny del classico chignon e da lui prende tutti i pregi: slancia il collo, incornicia il viso e rende speciale ogni look.

Nel nostro salone Alexim possiamo realizzare ogni vostro desiderio: venite a trovarci e renderemo spaziali le vostre chiome!