shatush capelli

Abbiamo già parlato delle diverse tecniche per schiarire i capelli e regalargli il classico effetto “baciato dal sole”. Tra queste, quella più famosa e amata dalle clienti e dalle celebrities è sicuramente lo shatush, la tecnica per illuminare e schiarire i capelli in voga da anni e perfetto per sfoggiare un nuovo hair look durante la primavera/estate! Biondo, rosso, grigio… come vorreste il vostro shatush capelli? Andiamo a scoprire le principali tendenze colore più amate del momento!

shatush capelli

Shatush capelli: l’intramontabile shatush biondo, perché sceglierlo e a chi sta bene

La colorazione per eccellenza per chi desidera provare questa famosissima tecnica di schiaritura, lo shatush biondo è un classico amato da tutte. In grado di ricreare l’effetto illuminante del sole sui nostri capelli, è versatile e ideale su tutte la basi. Amato soprattutto dalle castane e dalle more per donare nuova luce e brillantezza alla propria chioma, potete scegliere le nuance bionde più adatte alla vostra tonalità per regalarvi un nuovo hair look estivo! Se avete i capelli scuri vi consigliamo di optare per un biondo caramello, caldo e sensuale, mentre se il colore della vostra chioma tende a un castano molto chiaro o biondo cenere, potete optare per il biondo platino o ice blonde per donare un tocco originale e in linea con le nuove tendenze colore 2017. Lo shatush biondo è perfetto su tutti i tipi di carnagione e su hairstyle lunghi o medio-lunghi, come lob o il carrè lungo! Pronte a provarlo?

shatush capelli

Shatush capelli: provate lo shatush rosso per un tocco di originalità in più

Se siete in cerca di qualcosa di nuovo e avete una chioma molto scura, potete optare per lo shatush rosso! Stravagante, originale e d’impatto, lo shatush rosso è tanto versatile quanto quello biondo: esistono infatti numerose sfumature e combinazioni di rosso che potete provare per ottenere l’effetto da voi desiderato. A chi sta bene? Per realizzare questo tipo di colorazione è necessario avere una chioma scura: se siete castane vi consigliamo di optare per rossi più delicati, tendenti al ramato, mentre se avete i capelli corvini potete osare e provare uno shatush di un rosso intenso virato al mogano, per ottenere un effetto grintoso ed energico. Stessa regola per la carnagione: se avete la pelle molto chiara scegliete toni di rosso più luminosi e leggeri, mentre se avete una carnagione olivastra optate per toni accesi e intensi, come il rosso fuoco!

shatush capelli

Shatush capelli: come portare lo shatush grigio

Se siete delle amanti dei granny hair, i capelli grigio-argentati che ormai da anni riscuotono un enorme successo, potete scegliere questa tecnica di schiaritura per donare un tocco silver ai vostri capelli. Lo shatush grigio è la soluzione ideale per chi non vuole optare per una tinta omogenea ma regalare una sfumatura particolare alla propria chioma. Amato dalle giovanissime, viene scelto per donare un tocco chic e sensuale ai capelli senza usare le colorazioni più classiche. Ma a chi sta bene? Per le carnagioni più chiare consigliamo di optare per uno shatush grigio perla, mentre se avete un incarnato olivastro potete scegliere un colore più scuro e intenso, come il grigio piombo!

Shatush Milano: come proteggere la salute dei vostri capelli grazie ai nostri professionisti Alexim

Se state pensando di optare per uno shatush, ma la vostra chioma è molto scura e dovrete affrontare diverse decolorazioni, niente paura! Per proteggere i vostri capelli, i nostri professionisti Alexim consigliano il miracoloso Oxilock Plasma di Jean Paul Mynè: un rivoluzionario prodotto ideale per rivitalizzare la chioma e recuperare la salute dei capelli con risultati incredibili. Il trattamento verrà applicato in salone, in via del tutto gratuita, ad ogni servizio di schiaritura intensa per preservare maggiormente il capello.

Pronte a provare lo shatush? Quale di queste colorazioni preferite? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim!

Scopri i Colori di Tendenza Primavera/Estate 2017

 

Scopri qui il nostro staff!