banana-bun (21)

Un taglio medio dall’allure punk-rock: scegliere un taglio shag bob per i propri capelli significa dare un twist alla propria chioma con un’acconciatura facile ma originale, perfetta per non passare inosservati.

shag bob

Il taglio Shag Bob è un hairstyle per capelli medio-corti, il nome deriva da “Bob”, il classico caschetto geometrico anni Sessanta e “Shag”, acconciatura della decade dopo, gli anni Settanta, dal twist punk-rock che punta sulla scalatura delle punte, sui volumi pieni concentrati nel centro della testa e sulla nuca e su frange lunghe e definite ma sfilate.

Il risultato è un’acconciatura ad altezza spalle, sfilato sulle lunghezze e corredato da una frangia piena e/o da un ciuffo importante che cadrà lateralmente incorniciando il viso e addolcendolo. Il volume è dato dal particolare hairstyle “multistrato”, perfetto per chi ha i capelli fini o poco voluminosi, un perfetto escamotage per aumentare la corposità con solo un taglio di capelli.

shag bob

Shag Bob mania: taglio da celebrity sul red carpet

La Shag Bob mania sta contagiando tutti, star e celebrities comprese. Abbiamo infatti visto questo taglio sui red carpet di tutto il mondo. Spezzare la classicità di un abito elegante da gala con un taglio sbarazzino e punk è un modo alternativo per farsi notare. Qualche vip fanatica del taglio Shag Bob? Anne Hathaway, Ashley Benson, Taylor Swift, Alexa Chung e la lista è ancora lunga…

Il taglio è poi facile da realizzare e ancora più facile da mantenere, perfetto tutto l’anno ma in estate regala un hairstyle sempre in ordine contrastando mare, piscina, sale e sabbia. Insomma, il taglio perfetto!

shag bob

Shag Bob: a chi sta bene

Lo Shag Bob è consigliato alle ragazze dai capelli medio corti dal viso ovale e spigoloso. Questo hairstyle, infatti, addolcisce i lineamenti e accorcia le proporzioni regalando un viso più delicato. Per i visi dalla forma allungata è poi consigliato aggiungere una frangia netta e corposa, per rendere armonioso l’insieme. Lo Shag Bob è poi l’escamotage perfetto per chi ha pochi capelli e fini, la sua indole multistrato infatti regala subito un effetto ottico di volume e corposità anche ai capelli più difficili.

Nel nostro salone Alexim è possibile richiedere il taglio più alla moda del momento: punk-rock, con frangia o ciuffo, venite a trovarci e realizzeremo ogni vostro desiderio!

Clicca qui per scoprire il nostro staff!