samurai bun

Elegante, comodo e dal fascino tutto orientale: ecco come portare il samurai bun, la nuova acconciatura autunno 2017 d’ispirazione made in Japan!

samurai bun

Siete in cerca di un hairstyle sofisticato e di tendenza da sfoggiare in ufficio o durante i vostri appuntamenti quotidiani in città? Questo autunno arriva il samurai bun: la reinterpretazione moderna e versatile dello storico chignon dei samurai, il chonmage. Come portarlo e qual è il segreto del suo fascino? Ecco tutto quello che dovete sapere sull’acconciatura japan dell’anno!

samurai bun

Samurai Bun: il fascino orientale in un’acconciatura

Amatissima dalle star, l’acconciatura samurai bun ha letteralmente dominato gli ultimi red carpet della stagione, facendo la sua comparsa sulle chiome di star e celebrities come Bianca Balti, Kendal Jenner, le gemelle Olsen e tante altre. Sì perché alle porte del 2018, il samurai bun smette essere un’acconciatura per soli uomini e si ripropone come uno dei migliori hairstyle declinati al femminile. Top knot, chignon, code ribaltate, sono molteplici le versioni del samurai bun tra cui scegliere per ottenere un’acconciatura ultra chic, comoda e dall’effetto sleek. Come declinare questo hairstyle nel quotidiano trasformandolo in un’acconciatura pratica e versatile? Scopriamolo subito!

samurai bun

Samurai Bun: come portarlo?

Semplice e geometrico, il samurai bun può essere declinato in diverse versioni a seconda della situazione in cui si desidera sfoggiarlo. Se siete in cerca di un’ispirazione da ufficio, vi consigliamo la versione più semplice e pratica, ma comunque d’impatto, del samurai bun: uno chignon o un top knot ben raccolti che lasciano cadere un ciuffo nella parte posteriore della nuca.

samurai bun

Se invece siete in cerca di un hairstyle per un evento speciale e volete osare vi consigliamo di ispirarvi alle versioni più tradizionali e particolari del samurai bun: dalla coda tripartita a quella ribaltata, da portare con effetto bagnato (sleek) e accessori impreziositi come un nastro di velluto.

Pronte a provare il vostro samurai bun? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim per realizzare sulla vostra chioma la famosissima acconciatura giapponese che sta conquistando le star!

Scopri il nostro team di professionisti Alexim