rose-quartz

Si sa, ogni tanto c’è bisogno di fare qualche follia. A volte, infatti, il nostro colore naturale sembra non bastare più e arriva il momento in cui la voglia di cambiare drasticamente il proprio look è più forte che mai. In questi casi, regalare alla propria chioma una tinta particolare e d’impatto è la soluzione ideale, ma quale scegliere? Dopo i Rainbow Hair e i Granny Hair, i capelli rosa restano la tendenza più in voga per il colore donna 2017. Intramontabili e in grado di regalare un look magico e divertente alla vostra chioma, si propongono quest’anno nella sfumatura Rose Quartz, colore reso celebre da Pantone. Scopriamolo insieme.

rosequartz5

Capelli Rose Quartz: tutto sulla sfumatura del momento

Abbiamo già visto i capelli rosa dominare nei profili Instagram delle nostre influencer preferite, come Cara Delevigne e Kylie Jenner, e anche quest’anno questa tendenza non accenna a tramontare. Il Rose Quartz è una colorazione decisamente più tenue e tendente al pastello scuro, in grado di regalare al capello sfumature perlate ed eleganti. Molto più sobri del fucsia, i capelli Rose Quartz sono ideali per uno stile eccentrico ma delicato, perfetti per le vere amanti del pink che non vogliono rinunciare a uno stile originale ed equilibrato. Da portare come una colorazione piena e intensa o sfumata con l’applicazione del balayage, sono perfetti per chi desidera una tinta versatile e d’impatto.

Capelli Rose Quartz: come realizzarli?

Se state valutando di adottare una colorazione così particolare, il nostro consiglio è quello di affidarvi a un team di  professionisti. L’applicazione di una tinta rosa, infatti, prevede di sottoporre il capello a un delicato processo di decolorazione, che potrebbe rovinare e sfibrare la vostra chioma. Per prevenire i danni di un tale trattamento aggressivo, il nostro staff utilizzerà simultaneamente alla colorazione, l’innovativo Oxilock Plasma. L’esclusivo complesso di sostanze di origine organica frutto della ricerca dei laboratori Jean Paul Mynè è, infatti, in grado di lavorare all’interno del capello per ripararne la struttura e proteggerlo dall’aggressività dei trattamenti chimici. In questo modo potrete ottenere la vostra colorazione desiderata mantenendo la chioma morbida e sana e valorizzando i vostri capelli Rose Quartz.

rosequartz6

Capelli Rose Quartz: a chi stanno bene?

Come ogni tinta particolare, è necessario verificare che la colorazione desiderata sia adatta al proprio tipo di pelle e al proprio taglio di capelli. Fortunatamente il Rose Quartz, a differenza dei rosa più forti e pop come il fucsia, si abbina facilmente sia a carnagioni chiarissime che a quelle tendenti all’olivastro (come dimostra Kylie Jenner). Lo stesso discorso vale per l’hairstyle: i capelli rosa pastello, infatti, sono l’ideale sia su tagli medio lunghi che su quelli più corti, come il pixie cut o il wavy bob, a cui conferiranno uno stile decisamente più originale e trendy.

Pronte a colorare la vostra chioma di rosa? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim per regalarvi il perfetto hairstyle Rose Quartz!
Scopri il nostro team Alexim