ristoranti ramen bar milano

Appassionati di cucina asiatica in cerca del ramen perfetto per la vostra pausa pranzo? Ecco i migliori ristoranti e ramen bar di Milano dove assaporare il piatto orientale più amato del mondo!

ristoranti ramen milano

Brodo, noodles, verdure e spezie… cosa c’è di meglio di un ramen caldo e saporito per una pausa pranzo di gusto o una cena in ottima compagnia? Se anche voi siete fan di questo incredibile piatto di origine asiatica e non perdete tempo alla ricerca del posto migliore per soddisfare il vostro palato, questa guida fa per voi. Ecco i migliori ristoranti e ramen bar a Milano da provare assolutamente!

ristoranti ramen milano

Ristoranti ramen Milano: Zazà Ramen – Via Solferino, 48

Luminoso, minimal e dall’arredamento dal sapore contemporaneo, Zazà Ramen propone alcuni dei migliori ramen in città. Due tipi di pasta fresca, prodotta quotidianamente, in casa. Brodi di carne, pesce e vegetale preparati direttamente e senza utilizzo di additivi, e disponibili a scelta in tre varianti della tradizione giapponese: Shoyu, dall’aspetto ambrato a base di salsa di soia, Shio, chiaro e leggermente salato al delicato sapore di alga konbu, Miso, dolce e vellutato a base di Miso. Ma non solo: tante guarnizioni, con prodotti italiani selezionati, abbinati e composti ad altri tipici giapponesi per un’offerta di sette Ramen originali e personalizzati.

ristoranti ramen milano

Ristoranti ramen Milano: Casa Ramen – Via Porro Lambertenghi, 25

Casa Ramen è una piccola perla nel cuore del quartiere Isola, ideale per trascorrere una paura pranzo o una cena veloce. Nato dall’idea di Luca Catalfamo e dalla sua esperienza nella cucina nipponica, il locale propone il meglio di questa specialità giapponese preparata con tagliatelle fatte in casa e tra varianti di brodo: soya, miso e veggie. Se non trovate posto in questo piccolo ramen bar, non esitate ad affacciarvi da Casa Ramen Super, il secondo locale aperto in via Ugo Bassi.

ristoranti ramen milano

Ristoranti ramen Milano: Ryukishin Milano – Via Ariberto, 1

Nato dopo l’esperienza Zen Express di Expo Milano 2015, Ryukishin si è trasferito in via Ariberto con un menù all’insegna del comfort food nipponico: dai gyoza al tori karaage, pollo fritto alla giapponese, senza dimenticare l’immancabile offerta di ramen. Sei varianti disponibili anche in versione deluxe (con aggiunta di uovo e una porzione extra di pollo o maiale) dai classici shio e shoyu alla versione vegetariana. Una curiosità? Se volete portare a cena con voi la famiglia, non esitate di chiedere il menù dedicato ai più piccoli!

ristoranti ramen milano

Ristoranti ramen Milano: Fukurou – Via Trivulzio, 16

Se non vedete l’ora di assaporare del buon ramen ma non potete rinunciare all’idea di accompagnarlo con dell‘ottimo sushi, Fukurou è il posto che fa per voi. Lo chef è di Osaka l’offerta del ristorante spazia da antipasti, insalate e sushi a base di freschissimo pesce al famoso ramen della casa. Da quelli classici alle versioni più particolari, potete scegliere la por
ione ideale alla vostra fame (S, M o L) e aggiungere ingredienti extra a vostro piacimento!