ristoranti milano estate 2018

Ristoranti Milano Estate 2018: ecco tutte le novità da provare assolutamente questa estate!

ristoranti milano estate 2018

Milano è una città ricca di novità e ogni giorno nascono nuovi posti con proposte culinarie originali e gustose che non potete non assaggiare se siete appassionati di cibo. Dallo street food alle specialità etniche più di tendenza del momento, negli scorsi giorni abbiamo visto l’apertura di nuovi posticini molto interessanti che vogliamo consigliarvi per fare esperienze culinarie sempre nuove all’insegna della bontà.

Ecco quindi i ristoranti Milano estate 2018 da provare assolutamente!

ristoranti milano estate 2018

Ristoranti Milano Estate 2018: il Fish&Chips di Social Market

Uno dei must dell’estate, il cartoccio è una delle pietanze più amate per chi ama i sapori del mare ed è sempre in cerca di una soluzione culinaria comoda e gustosa da assaporare in formula take-away. Oltre alla sua proposta di fish&chips, poi, Social Market si distingue anche per la zona in cui è posizionato, la Darsena milanese. Se siete nei paraggi o volete concedervi una pausa gustosa e rilassarvi in una delle zone più belle e soleggiate della città, non potete non provare le loro specialità. Tra le pietanze da assaporare, curate dallo chef Stefano Cerveni, vi consigliamo il classico fish & chips di merluzzo, il fritto di gamberi e melanzane, il pollo fritto.

SOCIAL MARKET. Viale Gabriele D’Annunzio 30, Milano.

ristoranti milano estate 2018

Ristoranti Milano Estate 2018: le specialità messicane di Aguacate

Un concept che nasce a Ibiza e sbarca a Milano, in zona Porta Venezia. Aguacate è uno streetfood messicano ideale per chi è in cerca di un piatto pratico da gustare ma ricco di sapore, soprattutto se amate la cucina etnica e messicana. Il menù è all’insegna della freschezza e vede spesso come protagonista l’amatissimo avocado, ma non solo. Ceviche, tacos e drink arricchiscono l’offerta e assicurano una pausa di gusto da provare assolutamente!

AGUACATE. Via Melzo 19, Milano.

ristoranti milano estate 2018

Ristoranti Milano Estate 2018: le tapas giapponesi Shimokita

Una proposta food diversa e curata in chiave gourmet. Se siete amanti dei sapori giapponesi non potete non provare le tapas di Shimokita, che propone assaggi di altissima qualità ispirati alla tradizione culinaria nipponica da accompagnare a cocktail studiati ad hoc. Tra le specialità da provare vi consigliamo il poke di piovra affumicata con senape al wasabi, avocado e polenta crispy e il carpaccio di salmone delle isole Faroe, maracuja, soia e pico de gallo!

SHIMOKITA. Via Archimede 14, Milano.

ristoranti milano estate 2018

Ristoranti Milano Estate 2018: i bao di BOB

Baobar e whiskeybar. BOB propone i tradizionali panini cinesi al vapore da gustare in formula take away o da accompagnare con uno dei loro drink studiati per il menù. Pratici e ricchi di tutto il sapore orientale, sono un’ottima soluzione per chi ha voglia di un panino ma è in cerca di un gusto speciale e sorprendente. Tra le specialità vi consigliamo il bao con salmone marinato, maio di macha, iceberg e tabasco e aneto e i dumpling al vapore con estratto di spinaci, crema di edamame, pecorino romano e noce moscata.

BOB. Via Borsieri 30, Milano.