ristoranti a milano nuove aperture

Pronti ad assaporare le ultimissime novità culinarie in arrivo in città? Ecco i nuovissimi ristoranti a Milano da provare almeno una volta!

Milano è una città in costante evoluzione: tra arte e architettura, anche il mondo della ristorazione cerca di essere sempre al passo con i tempi e non mancano, infatti, nuove proposte culinarie per i palati più curiosi! Dove andare per un’esperienza culinaria all’insegna del gusto e della novità? Ecco quattro ristoranti a Milano che hanno aperto recentemente (o che apriranno a brevissimo) da provare assolutamente!

ristoranti a milano nuove aperture

Ristoranti a Milano: nuove aperture – Miscusi fa il bis!

Molti di voi già lo conoscono, ma forse non sanno che è pronto a fare il bis! Miscusi è il locale dedicato al 100% alla pasta fresca: tra il fast-food e la cucina casereccia, la sua missione è quella di far assaporare i migliori piatti della tradizione italiana attraverso un format culiario pratico, veloce e gustoso! Dalla gricia al ragù alla bolognese, senza dimenticare specialità come gli spaghetti alla bottarga o la possibilità di comporre il piatto a proprio piacimento! Se siete amanti di Miscusi, non potete mancare alla sua prossima apertura: il ristorante farà infatti il bis e aprirà una seconda sede in Piazza San Camillo De Lellis!

 

ristoranti a milano nuove aperture

Ristoranti a Milano: nuove aperture – arriva la romanità di Felice a Testaccio!

Una vera sfida, ma anche una grande occasione per gli amanti della cucina (romana) a Milano. Felice a Testaccio, storica trattoria che propone dal 1936 i migliori piatti della tradizione culinaria romana, sbarca finalmente nella città meneghina. Dalla specialità del ristorante, i tonnarelli cacio e pepe, ai carciofi al tegame, l’abbacchio e molto altro: se siete curiosi di provare un’esperienza di ristorazione 100% romana a pochi passi da casa vostra tenetevi pronti a prenotare il vostro tavolo nella nuova sede in via del Torchio!

 

tengrams1

Ristoranti a Milano: nuove aperture – apre Ten Grams, il tempio del tartufo

O lo ami o lo odi. Se rientrate nella prima categoria e per voi il tartufo rappresenta una vera e propria ossessione culinaria, non potete non provare le specialità di Ten Grams. Il format è quello di un fast food dalla proposta culinaria in grado di soddisfare ogni momento della giornata. Dall’aperitivo, composto da un tagliere misto al tartufo, alle creazioni per il pranzo e la cena: tartare, insalate, uova e panini… rigorosamente conditi con i saporitissimi tartufi della giornata! Curiosi di provarlo? Il locale ha recentemente aperto in via della Moscova!

 

cittamani1

Ristoranti a Milano: nuove aperture – la cucina indiana della celebrity chef Ritu Dalmia sbarca a Milano

Forse non tutti la conoscono ma Ritu Dalmia è una vera e propria celebrità internazionale: titolare di sette ristoranti, creatrice di catering esclusivi e protagonista di diversi show televisivi. La star della cucina indiana internazionale sbarca a Milano e apre il suo ristorante, Cittamani! Biryani, tandoori e molto altro: mettete da parte le vostre convinzioni sul cibo indiano e correte a sperimentare la sua versione contemporanea e ricca di influenze internazionale della cucina etnica più amata del mondo! Avete l’acquolina in bocca? Cittamani è in Piazza Carlo Mirabello, non vi resta che prenotare!