gelaterie artigianali milano, gelato milano, gelaterie milano duomo

Chi vive e lavora in città lo sa: sopravvivere al caldo estivo all’interno di una metropoli è una vera e propria sfida quotidiana. Certo, durante il weekend si può sempre fuggire in qualche piscina o in un parco, ma è quando si è costretti a vagare per le vie cittadine dalla mattina alla sera che il gioco si fa duro. Per questo, durante la nostra giornata è importantissimo avere quei piccoli alleati anti-caldo e, perché no, un po’ golosi.

Se anche voi siete amanti del gelato artigianale e siete sempre in cerca di posti nuovi e sfiziosi dove assaporare i vostri gusti preferiti, ecco una piccola guida che farà al caso vostro quando vorrete viziarvi e rinfrescarvi in città!

gelaterie artigianali milano, gelato milano, gelaterie milano duomo

Gelaterie artigianali a Milano: Ciacco Gelato Senz’Altro – Via Spadari 13

Siete alla ricerca di un gelato artigianale ricco di gusto e 100% salutare? Ciacco Gelato Senz’Altro è la gelateria che fa per voi: guidata dal tecnologo alimentare Stefano Guizzetti, propone un prodotto estremamente gustoso, senza additivi aggiunti. Acqua, latte, zucchero, proteine e fibre vegetali: sono questi gli ingredienti base, uniti a gusti di prima qualità, sempre aggiornati secondo le proposte della stagione per garantire il massimo della freschezza. Dal tè verde matcha alla “quasi cheesecake” con pistacchi di Bronte, passando per i gusti più classici. Pronti ad assaggiarlo?

gelaterie artigianali milano, gelato milano, gelaterie milano duomo

Gelaterie artigianali a Milano: Vanilla Gelati Italiani – Via Pattari 2

Storica gelateria meneghina a due passi dal Duomo, famosa per la qualità dei suoi gelati artigianali e per l’utilizzo di materie prime certificate e di qualità. Dal limone di Sorrento alla menta piperita di Pancalieri: Vanilla Gelati Italiani offre una vasta selezione di gusti, dai classicissimi “all’italiana” ai più particolari ed esotici come la bacche di Goji e il fico d’India. Un ulteriore punto a favore? Il gelato artigianale di Vanilla Gelati Italiani è certificato Vegan Ok!

gelaterie artigianali milano, gelato milano, gelaterie milano duomo

Gelaterie artigianali a Milano: Gelateria ODEON – Piazza Duomo

Un’altra tappa imperdibile per chi si trova spesso in giro per le vie del Duomo, è sicuramente la Gelateria ODEON. Sotto il nome di Colombo 1981, in memoria della famiglia fondatrice dell’attività dal 1981, è la location ideale per gustare un ottimo gelato artigianale all’ombra della cattedrale gotica meneghina. Dalle materie prime di altissima qualità alla ricerca di gusti ricercati e rinfrescanti, come il mango Alphonso, la Gelateria ODEON propone anche alternative vegane e dolci preparati in laboratorio da gustare a casa, come meringhe, profiteroles e gustosi bicchierini.

gelaterie artigianali milano, gelato milano, gelaterie milano duomo

Gelateria artigianali a Milano: La Gelateria Della Musica – Via Pestalozzi 4

Quando si dice musica per il palato quale esempio migliore di questa gelateria? Nata dalla creatività e della maestria dello chef Fabio Brigliadoro, La Gelateria della Musica fonde passione e tradizione, per proporre una vasta selezione di gelati artigianali. Basilico profumato al limone, gianduja al sale blu pralinato di frutta e la famosa crema pestolazzi: tutti i gelati sono realizzati secondo la tradizione tipica dell’Ottocento e con materie prima ricercate e di prima qualità.

Quali di queste gelaterie proverete questo weekend? Fatecelo sapere e venite a trovarci nel nostro Salone Alexim per un consiglio su un’acconciatura glamour e assolutamente anti-caldo!