ristoranti natale 2017 milano

Dedicato a tutti gli amanti del Natale che non vogliono cucinare e lavare i piatti durante le feste. Ecco i migliori ristoranti per il vostro pranzo di Natale 2017 a Milano!

pranzo natale 2017 milano

 

Volete godervi un Natale all’insegna del gusto e della tradizione senza perdere troppo tempo dietro ai fornelli? Siete fortunati: anche quest’anno la nostra amata Milano offre moltissime alternative per chi vuole trascorrere le festività fuori casa! Ideali per trascorrere una serata in coppia o in famiglia, ecco i migliori ristoranti per il pranzo di Natale 2017 a Milano!

pranzo natale 2017 milano

Pranzo di Natale 2017 a Milano: Ristorante Berton – Via Mike Bongiorno, 13

Nato dall’estro e dalla passione dello Chef Andrea Berton, il Ristorante Berton è espressione di modernità, linearità ed eleganza. Piatti d’ispirazione contemporanea, che vedono la valorizzazione di ingredienti base tradizionali accostati a materie prime inusuali e poco conosciute, è questa la cucina sofisticata che troverete da Berton che, per Natale, ha previsto un vero e proprio menù ricco di portate. Ravioli, anguilla, puntarelle, faraona e molto altro: se quest’anno desiderate sperimentare un pranzo di Natale diverso dal solito questo è il ristorante che fa per voi. Prezzo a persona: 140 euro.

pranzo natale 2017 milano

Pranzo di Natale 2017 a Milano: Unico – Viale Papa Achille, 30

Pranzo di Natale con vista? Da Unico potrete trascorrere le vostre festività ammirando lo skyline milanese dal ventesimo piano della WJC Tower. Ma non solo: il ristorante e il suo Chef Fabrizio Ferrari offrono ben tre menù diversi, dalla Vigilia a S.Silvestro, per accontentare qualsiasi palato durante le festività. Pettini di mare e cannoli il 24 dicembre, risotto e faraona il 25 e ravioli e manzo il 26, il tutto condito da antipasti e dolci. Il prezzo varia a seconda del menù.

pranzo natale 2017 milano

Pranzo di Natale 2017 a Milano: Nordic Grill – Via Edmondo de Amicis, 34

Ideale per gli amanti dello stile nord Europeo e delle atmosfere di montagna, Nordic Grill è un ristorante molto particolare. Punto di incontro tra cucina e design, qui potrete gustare il vostro menù natalizio in un vero e proprio soggiorno con camino, per respirare a pieno il calore e la magia delle feste. Il ristorante resterà chiuso il 25 e il 26 dicembre, ma sarà possibile trascorrervi la cena della Vigilia. Dagli affettati nordici al paté di fegatini, dal cremoso di pistacchio al cappone farcito, concludendo con dolci come il panettone con il mascarpone e le praline al miele di castagno. Prezzo: 75 euro a persona

Pranzo di Natale 2017 a Milano: Trattoria Masuelli S.Marco – Viale Umbria, 80

Storica trattoria a Milano, un punto di riferimento per chi ama gustare le pietanze tipiche della tradizione milanese e piemontese. Non avete mai provato la cucina dello Chef Masuelli? Questa è l’occasione ideale per farlo: tortellini, risotti e faraona sono solo alcune delle prelibatezze da gustare alla Trattoria Masuelli il giorno di Natale. Prezzo: 75 euro a testa.