pranzo di ferragosto a milano

Milanesi in città o coraggiosi turisti estivi? Se siete rimasti nel capoluogo meneghino in pieno ferragosto e siete in cerca di un ristorante gourmet in cui gustare un ottimo pranzo… non vi resta che scoprire i nostri consigli!

Ci vuole coraggio per trascorrere Ferragosto in città ma, soprattutto, ci vuole un premio per tutti coloro che lo faranno. Se anche voi siete tra quelli e siete determinati a trascorrere una giornata all’insegna del relax e del buon cibo nonostante il caldo meneghino, questa guida fa per voi! Ecco quattro ristoranti gourmet dove trascorrere il vostro pranzo di Ferragosto a Milano!

pranzo di ferragosto a milano

Pranzo di Ferragosto a Milano: Trattoria Masuelli

Storica trattoria a Milano, un punto di riferimento per chi ama gustare le pietanze tipiche della tradizione milanese e piemontese aperto anche ad Agosto per chi resta in città. Non avete mai provato la cucina dello Chef Masuelli? Questa è l’occasione ideale per farlo: insalatina di nervetti con fiore di zucca croccante, acciughe e  aringhe affumicate e burro di bufala, sorbetto di frutta fresca. Sono solo alcune delle specialità in serbo per voi nel menù estivo della Trattoria Masuelli, pronti a provarle?

 

pranzo di ferragosto a milano

Pranzo di Ferragosto a Milano: Bomaki

La vostra insaziabile voglia di cucina etnica non si arresta neanche a Ferragosto? Niente paura, perché uno dei migliori ristoranti di cucina nipponica-brasiliana della città sarà aperto anche il 15 agosto. Parliamo di Bomaki, dove potrete gustare specialità quali tartare, carpacci, sashimi e ovviamente i famosissimi uramaki fusion style che hanno reso famosa la catena di ristorazione!

 

pranzo di ferragosto a milano

Pranzo di Ferragosto a Milano: Bésame Mucho

Non fa mai troppo caldo per un assaggio di cucina tipica messicana, vero? Se siete veri amanti della tradizione culinaria messicana, non potete non concedervi un pranzo di Ferragosto da Bésame Mucho. Pietanze autentiche, preparate con i migliori ingredienti, con opzioni estive da gustare come la cheviche di pesce e la tostada di tonno fresco, avocado e salsa “macha”. Avete già l’acquolina in bocca, vero?

pranzo di ferragosto a milano

Pranzo di Ferragosto a Milano: Antica Osteria La Rampina

Ovviamente non poteva mancare l’opzione fuori porta! Se volete uscire dalla città senza andare troppo lontano, l’Antica Osteria La Rampina è la location che fa per voi. Un ristorante storico, in aperta campagna, ideale per gustare piatti gustosi e moderni della tradizione in mezzo alla natura, ma non solo. Dal carpaccio di gambero rosso di Mazara del Vallo con fiocchi di Burrata e maionese al basilico al risotto al succo di barbabietola con fonduta di Grana e spumante: l’Antica Osteria La Rampina è il luogo ideale per un pranzo di Ferragosto all’insegna della storia e della qualità!

Dove trascorrerete il vostro pranzo di Ferragosto a Milano? Venite a trovare nel nostro Salone Alexim per un’acconciatura estiva degna di un’occasione speciale!