pizzerie-gourmet-a-milano-8

Quali sono le migliori pizzerie gourmet a Milano da assaggiare almeno una volta nella vita? Ecco i nostri consigli!

pizzerie gourmet a milano

Siete in cerca di un posto dove assaporare uno delle migliori specialità della cucina nostrana, magari arricchita da abbinamenti particolari e gustosi? Se siete amanti della pizza, Milano è la città che fa per voi: sono tante infatti le proposte culinarie originali e sorprendenti tra cui scegliere per trascorrere una piacevole serata tra amici o in romantica compagnia! Quali sono le migliori pizzerie gourmet a Milano da assaporare almeno una volta? Ecco i nostri consigli!

pizzerie gourmet a milano

Pizzerie gourmet a Milano: Lievità

Pizzeria molto famosa a Milano, Lievità propone pizze gourmet leggere e digeribili ispirate alla tradizione napoletana. Le farine utilizzate sono la farina semi-integrale di tipo 1 e farina integrale, entrambe di grano tenero 100% italiano selezionato e macinato a pietra. L’impasto, invece, è realizzato quotidianamente con ridotto utilizzo di sale e viene fatto maturare dalle 24 alle 28 ore. Gli abbinamenti sono gustosi e gli ingredienti principali DOP e bio. Qualche esempio? Noi vi consigliamo la SUA MAESTÀ con Filetti di San Marzano, Fiordilatte di Agerola, basilico fresco e olio EVO Colline Salernitane DOP o la FIORILLI con fiori di zucca, fiori di ricotta e provola affumicata di Agerola, pepe nero, basilico fresco e olio EVO Nocellara del Belice monocultivar “Incuso”.

pizzerie gourmet a milano

Pizzerie gourmet a Milano: Taverna Gourmet

Una delle prime pizzerie napoletane gourmet sbarcate a Milano. La Taverna Gourmet è una storica pizzeria diventata famosa grazie all’estro creativo nelle preparazioni dello chef Leonardo Giannico, unito alla maestria nello studio ed elaborazione degli impasti del pizzaiolo Vincenzo Masi. Si tratta quindi di vera e propria pizza gourmet dove ogni spicchio racchiude impasti a lievitazione lenta e naturale abbinati a ricette di alta qualità. Noi vi consigliamo di assaggiare le esotiche come la pizza sashimi e gambero fresco e guacamole o, se amate gli affettati DOP, la pizza con prosciutto cotto della foresta nera, crema di mela allo zenzero e topinambur.

pizzerie gourmet a milano

Pizzerie gourmet a Milano: IGPizza

IGPizza è un modo diverso di gustare la pizza gourmet a Milano, perché la propone in comodi formati da asporto da gustare a casa, in ufficio o in giro per la città. La lievitazione dell’impasto è di 48 ore, le farine sono macinate a pietra naturale e create a partire da tre diverse varietà di grano tenero, coltivate esclusivamente in Piemonte. Tra le diverse specialità vi consigliamo di provare la Cotto a crudo, con Prosciutto cotto artigianale, Fior di Latte a doppia cagliata dei Monti Lattari, funghi freschi di stagione trifolati o la Croccante di maiale con Fior di Latte a doppia cagliata dei Monti Lattari, patate al forno, cipolla stufata, guanciale croccante, rosmarino.