pixie cut 2018

Desiderate tagliare i capelli? Abbiamo il taglio ideale per voi. Ecco come portare il pixie cut 2018 e declinarlo a seconda dei vostri gusti!

pixie cut 2018

La stagione più calda dell’anno si avvicina lentamente ed è difficile resistere alla tentazione di tagliarsi i capelli! Se anche voi state pensando di cambiare look e concedervi un taglio corto per questa Primavera/Estate 2018, niente paura. Il pixie cut, lo short cut più amato del momento, è declinabile in diverse versioni a seconda dei vostri gusti. Cortissimo, bon ton e punk rock? Ecco a voi il pixie cut 2018 e tutte le sue versioni per sfoggiare i capelli corti perfetti per voi!

pixie cut 2018

Pixie cut 2018: il pixie cut classico

Tradotto dall’inglese significa “taglio da folletto”, per i suoi forti richiami ai capelli corti e sbarazzini di Peter Pan, e per anni è stato il taglio più amato da dive e personaggi della moda come Twiggy e Audrey Hepburn e da personaggi contemporanei come Emma Watson, Miley Cirus e Rihanna. Oltre a essere molto corto e un po’ maschile, è caratterizzato dalle sue sfilature di diversa lunghezza, più corte sul retro e più lunghe sul fronte, che gli conferiscono movimento, leggerezza e personalità.

pixie cut 2018

Pixie cut 2018: il pixie tousled

Il pixie tousled è la versione asimmetrica e spettinata del pixie cut. Da portare messy e perché no, con frangia cortissima e rasature laterali, è un taglio ideale per chi vuole regalare un nuovo slancio al proprio viso e mettere in risalto una personalità audace e punk-rock. Amato da star come Tyra Banks, il pixie tousled è fatto per chi vuole regalarsi un taglio corto senza rinunciare al movimento della chioma. Il risultato, infatti, è un haircut dal carattere spensierato e sbarazzino, ideale soprattutto per un capelli liscio facile da domare ma in cerca di quel twist in più!

pixie cut 2018

Pixie cut 2018: il long pixie cut

e lo stile messy e disordinato del pixie tousled non fa per voi, potete scegliere un sensuale ed elegante long pixie cut. Il taglio da folletto più amato dalle star si ripresenta questa estate in versione long & posh attestandosi come taglio medio corto 2017. Il long pixie cut è molto simile al posh bob, il carrè liscio che incornicia il viso e regala un’allure sexy e raffinata. Un haircut rifinito e preciso se portato nella sua versione preppy e bon ton, ma declinabile anche in versione wild rock se sfilato e spettinato ad hoc. L’icona di questo taglio? Victoria Bekham!

pixie cut 2018

Pixie cut 2018: il pixie cut riccio

Se avete i capelli lisci e avete deciso di darci un taglio nel vero senso della parola, vi consigliamo di optare per il pixie cut in versione curly! Caratterizzato da rasature laterali, è ideale per sfoggiare la propria chioma riccia sulla parte centrale della testa e sulla fronte, creando una frangia scompigliata e sbarazzina. Questo tipo di taglio è pensato per alleggerire il volume della vostra chioma e donargli, contemporaneamente, uno stile casuale e rock.

Quale tra questi pixie cut 2018 sarà il vostro taglio per l’estate? Se desiderate un haircut perfetto vi consigliamo di venire a conoscere i nostri professionisti Alexim Parruchieri e affidare a loro la vostra chioma!

Scopri il nostro team di professionisti Alexim Parrucchieri