piscine a milano, piscine all'aperto a milano

Diciamoci la verità: quando arriva l’estate la vita in città diventa a dir poco drammatica. Caldo e afa ci spingono a cercare riparo in parchi e ville e solo i più fortunati (e organizzati) possono permettersi frequenti escursioni al mare durante i weekend. Perché, quindi, non concedersi il lusso di un tuffo in città? Se siete d’accordo con noi, ecco le quattro piscine a Milano consigliate da Alexim Parrucchieri!

piscine a milano, piscine all'aperto a milano

Piscine a Milano: Bagni Misteriosi – Via Carlo Botta, 18

Capolavoro degli anni Trenta in centro a Milano, Bagni Misteriosi è un centro balneare dal fascino storico e scenografico. Dopo una chiusura durata quasi 10 anni, il centro ha riaperto le sue porte lo scorso anno grazie all’impegno e all’incredibile contributo della Fondazione Pier Lombardo. Grazie a una riqualificazione accurata, le due piscine (una piccola e una grande), hanno conservato tutto il loro fascino monumentale, in grado di regalare ai propri visitatori un’esperienza di svago e relax in un contesto vintage modernizzato.

Info e orari. Il centro balneare è aperto in via straordinaria fino al 18 giugno, mentre dal 22 giugno al 17 settembre seguirà altri orari. Potete trovare tutte le informazioni su aperture e biglietti qui.

piscine a milano, piscine all'aperto a milano

Piscine a Milano: Virgin Active – Corso Vittorio Emanuele, 24

Situato nel centro storico dal 1972, il centro fitness Virgin Active (ex-Skorpion) si propone come una location d’avanguardia dove godere di tutto il relax di un tuffo in piscina, ma non solo. Dallo step allo yoga, dal pilates alla pancafit, dalla zumba al cycling: il centro offre palestra, sauna, bagno turco, piscina e un ulteriore vasca con vista panoramica sulle guglie del Duomo.

Info e orari. Per informazioni su abbonamenti e guest pass potete visitare il sito ufficiale del centro fitness.

piscine a milano, piscine all'aperto a milano

Piscine a Milano: La Villetta – Circonvallazione Est – Idroscalo

Immersa nel verde dell’Idroscalo, La Villetta è uno dei centri balneari dell’area in cui poter trascorrere una giornata di riposo e tintarella lontani dal caos cittadino. Fornita di due piscine (una grande per adulti e una piccola per i bimbi), La Villetta offre anche uno spazio solarium dove poter regalarsi qualche coccola in più.

Info e orari. Dal lunedì al venerdì 8 euro; sabato, domenica, festivi e prefestivi 12 euro. Per informazioni sugli orari e sui biglietti ridotti potete visitare il sito ufficiale.

piscine a milano, piscine all'aperto a milano

Piscine a Milano: Centro Sportivo Saini – Via Arcangelo Corelli, 136

Situato all’estremità del grande parco Forlanini, il Saini è uno dei centri sportivi di MilanoSport, nonché l’impianto sportivo più grande di Milano. Piscine interne ed esterne (anche per bambini), palestra, sala cardiofitness, campi da tennis, da basket, beach volley, rugby e molto altro: il Saini è un punto di riferimento, ideale per famiglie, per chi vuole trascorrere una giornata tra sport e relax a pochi passi dalla città meneghina.

Info e orari. Per informazioni sugli orari e l’ingresso alle piscine scoperte e al centro estivo potete visitare il sito ufficiale della struttura.

Pronti per un weekend in piscina? Qualunque sia la vostra meta ideale, ricordate sempre di proteggere i vostri capelli dai raggi UV e dal cloro con i migliori prodotti per voi!