pipe braid, treccia estate

La nuova treccia estate 2018 è la Pipe Braid! Ecco tutto quello che dovete sapere su questo nuova tendenza capelli 2018.

pipe braid, treccia estate

@nicciwelsh

Siete delle grandissime amanti delle trecce ma volete provare qualcosa di nuovo? Le boxer braids e le pigtail braids vi hanno un po’ stufate? Niente paura, perché la treccia estate 2018 ha un look tutto nuovo e super glamour. Si chiama Pipe Braid, ed è la treccia tubolare in voga questa stagione. Particolare e sofisticata, è perfetta per ogni occasione e per essere sfoggiata durante la Primavera/Estate 2018! Ecco tutto quello che dovete sapere sulla Pipe Braid!

pipe braid, treccia estate

@nicciwelsh

Pipe Braid: ecco la nuova treccia estate 2018

Una treccia dallo stile unico e inconfondibile, è questa la novità per le tendenze capelli 2018 ideata dall’hairstylist danese Nicci Welsh a Londra. La Pipe Braid è una treccia “tubolare”, ovvero a forma di tubo. Dall’effetto tridimensionale e moderno, questo tipo di treccia è perfetta per la amanti delle boxer braids in cerca di uno stile tutto nuovo. Questo tipo di hairstyle, infatti, mantiene l’effetto ordinato e giovanile delle trecce alla francese, aggiungendo però un tocco di originalità in più alla chioma.

La Pipe Braid è un incrocio tra una treccia e un raccolto (in qualche modo ci ricorda anche un po’ il banana bun, vero?) perché l’intreccio è nascosto dall’aspetto tubolare della chioma. Per questo è un hairstyle perfetto per ogni occasione, da quelle più eleganti a quelle informali. Come si porta la Pipe Braid? Scopriamolo subito!

pipe braid, treccia estate

@nicciwelsh

Pipe Braid: come portare la nuova treccia estate 2018?

Come ogni tipo di intreccio, anche la Pipe Braid è molto versatile e si presta a diversi tipi di acconciature, facilmente realizzabili dai nostri professionisti Alexim a seconda dei gusti della cliente. Se siete amanti delle doppie trecce, in stile pigtail braids, potete chiedere ai vostri hairstylist di realizzare due Pipe Braids perfettamente simmetriche e dall’effetto casual e sporty. Se invece desiderate un’acconciatura per un evento speciale vi consigliamo di realizzare una Pipe Braid singola o un semi-raccolto in stile treccia a corona, che culmini in una treccia tubolare centrale e lasci il resto della chioma libera.

pipe braid, treccia estate

@nicciwelsh

Questo tipo di hairstyle è può essere realizzato su chiome lunghe e può raggiungere risultati d’impatto soprattutto su capelli colorati. Se invece avete un taglio corto e siete in cerca di ispirazioni per la vostra acconciatura vi consigliamo di controllare i raccolti per capelli corti 2018!

Cosa ne pensate della Pipe Braid? Siete pronte a sfoggiarla per prime? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per realizzare sulla vostra chioma la nuova treccia estate 2018!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri