trecce pigtail braids

Classiche, half-style, boxer oppure olandesi: come si portano le pigtail braids questa estate? Ecco le migliori acconciature da copiare per un hairstyle con trecce sempre perfetto!

trecce pigtail braids

 

Partiamo dalle basi: le pigtail braids non sono altro che le classiche doppie trecce, portate e amate soprattutto quando eravamo bambine e, finalmente, tornate in auge durante il corso dell’anno tra gli hair trend più seguiti del web. Come portarle? Classiche, in stile boxer braids, intrecciate alla francese o half-style, l’ultima tendenze in fatto di trecce. Scopriamo subito gli intrecci e le acconciature più in voga per sfoggiare le vostre pigtail braids quest’estate!

Pigtails braids: classiche od olandesi?

Quando si parla di pigtail braids la scelta diventa fondamentale: classiche od olandesi? Sì, perché a seconda del metodo di intreccio prescelto, cambieranno anche i tipi di acconciatura da poter realizzare.

trecce pigtail braids

 

Le trecce pigtail braids classiche sono le trecce da bambina per eccellenza: per realizzarle vi basterà iniziare il vostro intreccio dividendo la chioma in tre ciocche all’altezza dell’orecchio e procedendo con una normale treccia sulle lunghezze. Classiche, evergreen e dall’effetto giovane e fresco, le pigtail braids classiche sono perfette da portare lasciando la parte superiore della chioma un po’ messy.

trecce pigtail braids

 

Se invece volete optare per un intreccio più complesso e, sicuramente, d’impatto vi consigliamo di provare a realizzare le trecce pigtail braids in stile olandese. La loro realizzazione può sembrare complessa ma è in realtà più facile di quello che sembra: si parte raccogliendo una sezione di capelli sulla parte alta del capo e iniziandola a intrecciare dividendola in tre ciocche. Dopo pochi intrecci (due o tre) dovrete iniziare a integrare nuove ciocche laterali a quelle di partenza, prima da destra poi da sinistra, alternandole a ogni nuovo intreccio e proseguendo così fino alla fine. Questa tecnica dovrà essere applicata, ovviamente, a entrambe le trecce.

Perché utilizzare quest’ultima tecnica? Le trecce pigtail braids alla olandese non sono altro che le boxer braids, uno degli hair trend più amati, seguiti e imitati dell’anno. Se avete una buona manualità potete provare a realizzare in casa, ma se volete realizzare il vostro hairstyle per un’occasione speciale, vi consigliamo di affidare l’intreccio della vostra chioma alle mani dei nostri professionisti Alexim!

Pigtail Braids: a spina di pesce o half-style?

Abbiamo visto due metodi “base” per poter realizzare le vostre pigtail braids, ora scopriamo altri due trend, molto particolari, che stanno spopolando questa estate. Le trecce pigtail braids a spina di pesce e quelle half-style!

trecce pigtail braids

 

Le trecce a spina di pesce (dette anche a lisca di pesce o a spiga di grano) sono tra le più particolari e tra le più complesse da realizzare. Dallo stile boho-chic e dall’impatto estetico molto forte, quest’anno si portano in versione messy e hippy. A differenza delle altre trecce, declinabili in varie versioni, queste pigtail braids sono particolarmente indicate per chi ha un capello molto lungo e liscio ed è in cerca di un hairstyle comodo e di tendenza per raccogliere la proprio chioma dopo una lunga giornata di mare!

trecce pigtail braids

 

Se, invece, siete alla ricerca di un hair trend facile e molto giovanile, vi consigliamo l’ultimissima tendenza: le trecce pigtail braids half-style. In cosa consistono? Per realizzarle vi basterà creare due boxer braids partendo dalla parte alta della fronte e lasciare “incomplete” le vostre trecce: dopo aver intrecciato le ultime ciocche alla base della nuca, dovrete semplicemente chiudere la treccia con un elastico e lasciare la parte finale della chioma libera. Il risultato sarà una via di mezzo tra le boxer braids (nella parte superiore della testa) e i tanto amati codini che portavamo a scuola da bambine, per un’acconciatura facile, veloce e super teen!

Pronte a realizzare le vostre pigtail braids? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim per realizzare su di voi le doppie trecce ideali al vostro stile!

Scopri il nostro Staff Alexim