pic nic del primo maggio

Il primo Maggio è sempre un’ottima occasione per un pic nic. Se il tempo è poco, anche una città come Milano offre tanti parchi per rilassarsi nel verde. Ad ogni parco vi suggeriamo un suggerimento food con una selezione di panini gourmet

pic nic del primo maggio

Milano è sempre Milano: anche in giornate di vacanza, come quella del primo maggio, riesce ad offrire spazi verdi e momenti di relax a chi non riesce a scappare dalla città e vuole regalarsi un pic nic all’aria aperta.

La primavera è già arrivata e la voglia di stare tra la natura, in un luogo facilmente raggiungibile ma che regali comunque pace e positività, è comune a tutti i milanesi, d’adozione e non. La giornata perfetta è quindi questa: un gruppo di amici, la famiglia, una grande tovaglia, un cestino pieno di leccornie e magari una palla per giocare dopo pranzo… Basta davvero poco per essere felici!

I parchi a Milano dove è possibile organizzare il proprio picnic per il primo maggio sono vari, abbiamo selezionato i 4 migliori, insieme alla loro descrizione anche un suggerimento culinario: una proposta di panino gourmet per stupire famigliari e amici con una ricetta semplice, gustosa ma d’effetto.

pic nic del primo maggio

Picnic del Primo Maggio: i 4 parchi di Milano da scegliere

PARCO DI TRENNO (SAN SIRO) – Via Cascina Bellaria 4 

Il Parco Di Trenno, o Parco Aldo Ainasi si trova nella zona di San Siro. In questo spazio verde è possibile rilassarsi in tranquillità solo stendendo una tovaglia colorata sull’erba abbinata ad un cestino super chic. Questo parco è dedicato ai fitness-addicted per la possibilità di giocare a beach volley nell’attrezzatissimo campo sportivo.

CONSIGLIO GOURMET: PANINO CAPONATA E SPADA, leggero e salutare

PARCO FORLANINI . Viale Corelli

Questo parco si trova a ridosso di Viale Forlanini, un piccolo gioiello per quanto riguarda la pulizia e l’eleganza ma meno grande degli altri. In questo parco è possibile rilassarsi e gustare il proprio pranzo guardando le anatre e gli eleganti aironi nel laghetto situato nel cuore del parco. Nel Parco Forlanini si organizzano spesso concerti e festival durante tutta l’estate, tenete d’occhio l’agenda della città!

CONSIGLIO GOURMET: PANINO CACIO E PERE, abbinamento classico ma d’effetto

pic nic del primo maggio

PARCO DELLA MARTESANA (COMASINA) – Via Valtorta

Il Parco della Martesana si estende lungo il corso del Naviglio Grande, il centro città viene infatti colorato dal verde di questo spazio rilassante. Anche lui di piccole dimensioni, è la soluzione ideale per chi vuole rimanere nel centro città per continuare la giornata con un aperitivo sui Navigli! Per gli sportivi è consigliato prendere la bicicletta e seguire il corso del Naviglio fino a Cassano d’Adda.

CONSIGLIO GOURMET: PANINO PANCETTA AVOCADO, innovativo e alla moda

BOSCOINCITTA’ – Via Novara 392

E’ uno dei parchi più estesi di tutta Milano, un meraviglioso polmone verde dove regalarsi una giornata all’aperto a piedi nudi sull’erba. Per i maniaci dell’organizzazione, il Boscoincittà presenta una zona attrezzatissima con tavoli, sedie e barbecue per un pic nic perfetto. E’ anche possibile prenotare lo spazio per organizzare feste private e party a tema natura.

CONSIGLIO GOURMET: PANINO CULATELLO E BURRATA, alta qualità e ingredienti semplici

Organizzate il vostro picnic con le persone che amate di più, dimenticando gli impegni e il lavoro e pensando solo al divertimento e al relax godendo di un “insolito” primo maggio nel verde di Milano, non sempre caotica e metropolitana ma anche green eco-friendly. Mi raccomando… per fare bella figura al pic nic passate nel nostro salone Alexim per un acconciatura che duri tutto il giorno, come una treccia o un raccolto alto.