pausa pranzo healthy a milano, pausa pranzo milano, mangiar sano milano

Alzi la mano chi riesce a farsi strada tra i fornelli e cucinare con questo caldo! Come immaginavamo, solo pochi riescono a portare a termine questo arduo compito e noi non siamo tra quelli. Se anche voi siete tra coloro che preferiscono scegliere un pasto pronto durante la pausa pranzo, ma non vogliono rinunciare all’idea di mangiar bene e sano, questa lista fa per voi. Scopriamo insieme i quattro locali in zona Duomo per una pausa pranzo 100% healthy!

pausa pranzo healthy a milano, pausa pranzo milano, mangiar sano milano

Latteria Vegetariana

Pausa pranzo healthy a Milano: La Vecchia Latteria – Via dell’Unione, 6

Locale storico che propone pietanze handmade, vegetariane e vegane. Dai primi piatti ai contorni, La Vecchia Latteria è il locale perfetto per chi vuole consumare una pasto fresco, preparato a mano con ingredienti di stagione di prima qualità. Ideale per una pausa pranzo sana e ricca di gusto.

Piatti consigliati: insalata di quinoa con verdure di stagione e pomodori freschi ripieni di feta e miglio.

pausa pranzo healthy a milano, pausa pranzo milano, mangiar sano milano

Pausa pranzo healthy a Milano: Fluid Fresh Food – Via San Giovanni sul Muro, 9

Fluid Fresh Food è una catena di fast food healthy ideata per soddisfare il fabbisogno di ogni cliente in maniera facile, veloce e sana. Dalle insalate alle macedonie, passando per estratti di frutta, yogurt e, sì, anche sushi! Ingredienti freschi, di prima qualità, serviti in un comodo packaging di cui si può scegliere le dimensioni a seconda delle proprie necessità.

Piatti consigliati: insalata componibile con frutta e verdura a scelta e chirashi di pesce fresco.

pausa pranzo healthy a milano, pausa pranzo milano, mangiar sano milano

Pausa pranzo healthy a Milano: Juice Bar – Via Agnello, 18

Nonostante faccia parte di una catena di ristoranti di stampo internazionale, Juice Bar è uno dei locali più frequentati del centro per chi è alla ricerca di uno spuntino all’insegna della freschezza e della salute. Estratti di frutta, cruditè, insalate e il famoso cappuccino matcha sono solo alcune delle proposte allentanti del menù, che potrete scegliere di gustare sul posto o con la formula take away.

Piatti consigliati: insalata di tonno scottato e tartare di polipo e patate allo zafferano, pomodori e avocado.

pausa pranzo healthy a milano, pausa pranzo milano, mangiar sano milano

Pausa pranzo healthy a Milano: Govinda – Via Valpetrosa, 5

Siete in cerca di una pausa pranzo healthy ma non volete rinunciare alla vostra passione per la cucina etnica? Govinda potrebbe essere il posto che fa per voi. Storico ristorante vegetariano milanese Hare Krishna a due passi dal Duomo, il locale propone pietanze tradizionali rigorosamente senza uova, pesce e carne, ma anche aglio e cipolla.

Piatti consigliati: il vassoio per il pranzo comprendente un’insalatina, una porzione di cereali, una di verdure e proteine (seitan, tofu) e un dolce.

Quali di questi posti vi attira di più? Condividete con noi la vostra pausa pranzo healthy!