pastelage, capelli pastello

Rosa, celeste, verde chiaro. Sono ormai molteplici le sfumature pastello che da mesi dominano i trend colore capelli della stagione e, per chi ha voglia di donare alla propria chioma più di una sfumatura dai colori tenui e magici, è arrivata anche la tecnica ideale per queste colorazioni. Parliamo del pastelage, il metodo che si ispira al balayage per regalare al capello schiariture e nuance in technicolor. Di cosa si tratta? Scopriamolo subito!

pastelage, capelli pastello

Pastelage: perché scegliere questa colorazione?

Definito il nuovo balayage, il pastelage è la nuova tecnica colorazione per donare alla chioma punti luce e sfumature dai toni pastello. A differenza dello shatush e delle normali tinte “omogenee”, questo metodo riprende la classica tecnica del balayage, cosiddetta a “V”, che permette di lavorare su tutte le lunghezze e non solo sulle punte. Il risultato è un effetto colorato e luminoso, ma non estremo: i toni del pastello doneranno un tocco soft e delicato alla chioma, regalandogli uno stile originale realizzato con professionalità e precisione.

Quali colorazioni scegliere? Richiedendo delle decolorazioni, è importante realizzare il pastelage selezionando i prodotti giusti per valorizzare il risultato e proteggere la chioma. Per questo, nel nostro Salone Alexim, utilizziamo Instamatic by Wella: proprio come un filtro cromatico che direziona delicatamente le cromie, Instamatic regala una tonalizzazione creativa nelle dolci cromie pastello. L’effetto colore varia in base alla tipologia di capello su cui viene effettuato.

pastelage, capelli pastello

Pastelage: a chi sta bene?

Come scegliere le tonalità più adatte a voi? Come sempre, è importante decidere la colorazione perfetta, in base ai toni della propria carnagione e della propria chioma. Se avete una carnagione chiara e i capelli tendenti al biondo potete puntare sulle sfumature più delicate del rosa, pesca, azzurro e verde chiaro, mentre per le carnagioni più scure e le chiome castane o more è consigliabile optare per toni più sgargianti e neon tendenti al blu, al verde e al viola!

Siete pronte a realizzare i vostri capelli pastello con il pastelage? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim per donare ai vostri capelli le sfumature più trendy della stagione!

Scopri il nostro staff!