capelli rossi 2017, tinte rosse, organic red

Portare una chioma rossa è una scelta originale e di tendenza: certo, bisogna trovare la tonalità combaciante con la propria pelle e la propria personalità. La nuance organic red è la nuova frontiera per chi vuole un capello sano e totalmente naturale.

capelli rossi 2017, tinte rosse, organic red
Red is the new black, il rosso è sicuramente uno dei colori più hot dell’anno; la tonalità organic red è la più googlata del periodo perché dona un’aria naturale e calda che regala radiosità al viso ed è perfetta per la primavera/estate. Il rosso organic red è vibrante e pieno di riflessi, ramato e “organico”, proprio come suggerisce il nome, perché dona una naturalità speciale, che ricorda la chioma di una ninfa.

capelli rossi 2017, tinte rosse, organic red

Organic red: tutte le tonalità dei capelli rossi

Ci sono molte tonalità di rosso, dal tiziano al ramato fino al rosso scuro e ogni nuance è dedicata ad un certo tipo di donna. Le chiome scarlatte, in generale, non sono facili da portare, se non sono fatte dalle mani di un esperto possono infatti risultare innaturali o artefatte.

Il parrucchiere può aiutarvi nel trovare la tinta perfetta per il vostro capello, magari prediligendo una tinta non permanente “preventiva” perché cambiare il colore dei capelli è sempre un gran cambiamento che non sempre convince al primo tono, soprattutto per le eterne indecise. La tintura non permanente (senza ammoniaca o ossigeno) non danneggia i capelli e li rende già pronti per una successiva tintura, quella perfetta.

capelli rossi 2017, tinte rosse, organic red

Chioma scarlatta: a chi sta bene?

Ogni nuance di rosso ha quindi una “donna-tipo”: i capelli rosso rame sono adatti a chi ha un colore di capello di base bionda, così l’effetto sarà il più naturale possibile, aiutato ancora di più da una carnagione chiara dal sottotono dorato per ottenere un’allure sofisticata. Per chi ha i capelli più scuri, invece, sono consigliate le tonalità rosso mogano e tiziano: colori caldi e intensi che regalano sensualità e calore.
È bene quindi affidarsi sempre al proprio parrucchiere prima di decidere la giusta tonalità di rosso e seguire i suoi consigli: un mogano su un capello chiaro e viso “latteo” potrebbe risultare troppo cupo e “dark” e, al contrario, un rosso rame su chiome scure renderebbe l’effetto poco naturale. Le 50 sfumature di rosso che può regalare una tinta Organic Red soddisfano proprio tutte donando vitalità e colore alla pelle diafana a quella olivastra e ottenendo con un risultato super.

capelli rossi 2017, tinte rosse, organic red
I capelli rossi vanno trattati con cura e dedizione per mantenere vivi i riflessi. Vieni a trovarci nel nostro salone Alexim per scegliere insieme la tua tonalità di rosso, ti consiglieremo anche il mantenimento a casa con l’aiuto di maschere per mantenere i capelli sempre lucenti e brillanti.

Scopri il nostro staff!