idratare e nutrire i capelli d'estate, idratare capelli, nutrire capelli, idratazione capelli

Come nutrire e idratare i capelli durante l’estate? Oggi vi sveliamo il nostro segreto per ripristinare l’equilibrio idrico della chioma, riparando condizioni di sfibratura e secchezza del capello.

idratare e nutrire i capelli d'estate, idratare capelli, nutrire capelli, idratazione capelli

Nutrire e idratare i capelli d’estate: quali sono le cause della secchezza del capello?

Si sa, uno dei problemi più grandi, per chi è attento al benessere della propria chioma, è la secchezza che colpisce il capello durante diverse fasi dell’anno. Dal clima rigido invernale al caldo e alla salsedine della stagione estiva, sono diversi i fattori che contribuiscono alla secchezza della chioma, compresi lo stress e un’alimentazione inadeguata. L’acqua contenuta nei capelli evapora non solo dall’esterno, ma anche dall’interno, durante l’asciugatura, l’esposizione al sole o in condizioni di scarsa umidità dell’aria. Questo fa scendere il tasso di umidità dei capelli e causa una conseguente perdita di elasticità, causando secchezza, ruvidità e sfibratura. Ma non solo: i capelli secchi possono avere origine da una cute secca. Una scarsa attività delle ghiandole sebacee causa la carenza del film lipidico protettivo. Così il capello è predisposto alla secchezza. Più i capelli crescono, più i lipidi naturali si perdono, e non possono più proteggere la delicata struttura proteica del capello. Una volta perso il film lipidico, l’idratazione non può essere trattenuta nei capelli.

idratare e nutrire i capelli d'estate, idratare capelli, nutrire capelli, idratazione capelli

Come porre rimedio a questa condizione di malessere della chioma? I nostri professionisti Alexim consigliano l’utilizzo di prodotti studiati appositamente per riparare e prevenire questo problema.

Nutrire e idratare i capelli d’estate: un sistema professionale al tuo servizio

Per prevenire la secchezza del capello, o curarla parzialmente, è necessario anzitutto optare per una beauty routine volta all’idratazione del vostro corpo e del vostro capello. Bere molta acqua, applicare maschere naturali, porre attenzione alla temperatura dell’acqua durante la doccia, che non deve mai essere eccessivamente alta, e così via. Purtroppo però, di fronte a una situazione di secchezza consolidata, molti rimedi naturali non possono risolvere il problema a 360° ed è per questo che oggi vi consigliamo un sistema professionale per risolvere il problema alla radice, avvalendovi di una gamma di prodotti affidabili studiati ad hoc per la salute della vostra chioma.

idratare e nutrire i capelli d'estate, idratare capelli, nutrire capelli, idratazione capelli

Parliamo di Hydrate by System Professional una linea con Formamoist Complex che fornisce ai capelli idratazione duratura e protezione attiva dalla disidratazione. La sua formula ultraleggera permettono di idratare anche i tipi di capelli più sottili senza appesantirli. Da cosa è composta? Glicerina, utile per la regolazione dell’equilibrio idrico, DL-Panthenolo, per la protezione dalla disidratazione con un’azione profonda, glucosio e fruttosio, necessari per il mantenimento dell’idratazione e per regalare alla chioma una nuova sensazione di morbidezza.

Nutrire e idratare i capelli d’estate: Hydrate by System Professional

Quali sono i benefici della linea Hydrate by System Professional? Elasticità e morbidezza durature, capelli pieni di energia con un profilo lipidico bilanciato, che aumenta la protezione dagli influssi esterni e dall’ulteriore disidratazione. Dallo shampoo al finish, passando per balsamo e maschera, la linea è studiata per donare idratazione quotidiana, detergere dolcemente i capelli e aggiungere morbidezza e pettinabilità alla chioma per un effetto durature e curativo a lungo termine.

nutrire e idratate

HYDRATE SHAMPOO IDRATAZIONE SENZA PESO

Risultato. Idratazione peso piuma.

A chi è consigliato? Per clienti con capelli secchi e capelli normali che devono essere reidratati. Per capelli, da sani a secchi, difficili da pettinare.

Caratteristiche del prodotto. Deterge dolcemente i capelli, donando loro un’idratazione duratura e una favolosa pettinabilità. Grazie alla formula leggera, non sovraccarica i capelli.

Come si applica? Applicare 1 dose di shampoo sui capelli umidi. Eseguire lo Shampoo Relax Massage, poi sciacquare a fondo.

Consiglio dell’esperto. Per capelli più secchi e rovinati, abbinarlo con la linea Repair.

idratare e nutrire i capelli d'estate, idratare capelli, nutrire capelli, idratazione capelli

HYDRATE CONDITIONER BALSAMO IDRATANTE QUOTIDIANO

Risultato. Morbidezza, idratazione e pettinabilità istantanea.

A chi è consigliato? Dona idratazione quotidiana ai capelli naturali o secchi. Prodotto ideale per tutta la famiglia, adatto anche agli uomini che preferiscono un conditioner da sciacquare. Ideale per districare i capelli lunghi.

Caratteristiche del prodotto. Il conditioner cremoso idrata ogni giorno i capelli, prevenendo la disidratazione. La formula leggera si adatta a tutti i tipi di texture, senza appesantire.

Come si applica? Dopo il lavaggio con il System Professional Shampoo adatto, applicare 1 – 2 dosi di conditioner sui capelli tamponati. Distribuire col pettine e lasciare in posa 30 secondi. Emulsionare e sciacquare a fondo. Applicare un prodotto finish a scelta e acconciare come sempre.

idratare e nutrire i capelli d'estate, idratare capelli, nutrire capelli, idratazione capelli

HYDRATE MASK RICOSTRUZIONE PROFONDA DELL‘IDRATAZIONE

Risultato. Elasticità ed equilibrio idrico più durevoli.

A chi è consigliato? Reintegra l’idratazione perduta nei capelli secchi e naturali. Capelli sani che prima del trattamento si sentono ruvidi o secchi. Ideale per capelli difficili da pettinare.

Caratteristiche del prodotto. La maschera col più alto idro-deposito attivo della linea Hydrate, idrata a fondo la fibra del capello per renderlo elastico e più pettinabile a lungo.

Come si applica? Dopo il lavaggio con System Professional Shampoo, applicare 25g di maschera col pennello direttamente sui capelli e non sulla cute. Massaggiare dolcemente con una delle tecniche specifiche System Professional e lasciare in posa 5 minuti. Il Climazon o HairSpa possono intensificare l’effetto curativo, aumentando la sensazione di benessere del cliente. Se si usa con infusion, miscelare e applicare sui capelli. Emulsionare e sciacquare a fondo.

idratare e nutrire i capelli d'estate, idratare capelli, nutrire capelli, idratazione capelli

HYDRATE QUENCHING MISTIDRO – FINISH ULTRARAPIDO

Risultato. Setosità e maggior pettinabilità.

A chi è consigliato? Per clienti con capelli naturali e secchi.

Caratteristiche del prodotto. Lo spray districante quotidiano fissa l’idratazione nell’ambito di ogni regime di cura. L’effetto immediato aggiunge morbidezza e pettinabilità, con una sensazione di capelli setosi e non appesantiti.

Come si applica? Spruzzare uniformemente sui capelli tamponati come conditioner leave-in, o come step finale per ogni System Treatment. Non sciacquare, acconciare come al solito.

Consiglio dell’esperto. Il Quenching mist è il supporto ideale per ogni tipo di taglio, mantiene le sezioni nette e il contenuto di umidità costante per tutto il taglio.

Se pensate che questa gamma fa per voi venite a trovarci nel nostro Salone Alexim per una consulenza professionale sullo stato di salute dei vostri capelli e per scoprire tutti i benefici della gamma Hydrate by System Professional!

Scopri il nostro team di professionisti!