nuovi ristoranti milano 2018

Non siete veri foodies se non siete i primi a provare le ultime novità culinarie in città, no? Ecco quattro nuovi ristoranti a Milano da provare nel 2018 (se ancora non lo avete fatto)!

nuovi ristoranti milano 2018

Dal fusion alla pasta fatta in casa, i veri foodies sono sempre pronti a testare le ultime novità culinarie in arrivo in città. Se anche voi non vedete l’ora di provare (e fotografare) nuovi piatti e godervi una pausa pranzo o una cena in un locale nuovo di zecca, questa guida fa per voi! Ecco i nuovi ristorati a Milano da provare il prima possibile.

nuovi ristoranti milano

Nuovi ristoranti a Milano 2018: I love Pokè – Piazza dei Mercanti

Sulla scia del trend che ha conquistato palati e profili Instagram nel 2017 nasce I love Pokè. A due passi dal Duomo, questo colorato locale vede come protagonista del suo menù la famosa ciotola di ispirazione asiatica composta da riso, proteine, verdure e golosi topping. Il format è semplice: scegli la dimensione della sua ciotola e decidi gli abbinamenti partendo dalle linee guida del menù. Un esempio? Riso bianco con tonno, avocado, mandorle e salsa teryiaki!

nuovi ristoranti milano 2018

Nuovi ristoranti a Milano 2018: SorryMama – Via Blingy, 2

Una lasagneria artigianale con laboratorio a vista che propone uno dei piatti più amati della cucina italiana in versione classica e nelle sue declinazioni moderne. Le sfoglie fatte in casa si abbinano al condimento creando accostamenti originali e gustosi, ideali per chi vuole assaporare il classico “piatto della nonna” fuori casa. Due esempi? La lasagna con pasta all’uovo pesto di pistacchi di Bronte, scamorza,pancetta e besciamella SorryMama o l’alternativa vegana con pasta sfoglia senza uovo, carote, peperoni, zucchine, piselli e besciamella vegana senza lattosio.

nuovi ristoranti milano 2018

Nuovi ristoranti a Milano 2018: Pescaria – Via Bonnet, 5

Apre anche a Milano il fast food di pesce di Polignano che propone pietanze a base di pescato fresco. Pescaria offre un menù completo e variegato, a base dei migliori prodotti ittici serviti nelle varianti più classiche o in versione street food. Carpacci, cruditè, fritture ma anche piatti fusion e panini. Tra questi citiamo, rispettivamente, il tataki di salmone scottato in crosta di sesamo con carciofi croccanti, cacioricotta, pepe nero e mosto cotto e il panino con polpo fritto, cime di rape, mosto cotto di fichi, ricotta e pepe, olio alle alici.

nuovi ristoranti milano 2018

Nuovi ristoranti a Milano 2018: Via Emilia – Via della Moscova, 27

Via Emilia è la bottega gastronomica emiliano-romagnola che propone le ricette della tradizione regionale in chiave rivisitata moderna, da mangiare nel locale o portare a casa nel formato take away. Dai tortellini alla gramigna, passando per le immancabili piadine e i crescioni farciti di prodotti tipici locali. Ideale per gli amanti della tradizione emiliano-romagnola in cerca di sapori autentici in città.