SCOPRI
I PRODOTTI NIOXIN PER CAPELLI DEBOLI E RADI

NIOXIN 06

SCOPRI LE 6 RAGIONI PER CUI POTRESTI SPERIMENTARE IL DIRADAMENTO DEI CAPELLI

  1. Fattori Genetici:

    Una comune predisposizione familiare comporta cambiamenti naturali ormonali legati all’età, che possono innescare la perdita di capelli. Un fatto causato dalla trasformazione del testosterone nella tossina Dihydrotestosterone (DHT), e che si può ereditare sia dalla propria madre che dal proprio padre.

  2. Stress e Traumi:

    Lo stress può produrre un aumento dei livelli di testosterone, che si trasforma in DHT, interrompendo il ciclo di crescita del capello. Lo stress inoltre restringe l’afflusso di sangue attraverso i capillari, limitando l’assorbimento dell’ossigeno, dei nutrienti e delle vitamine verso il follicolo dei capelli. Lo stress anche se noi non le percepiamo il nostro corpo lo sente naturalmente durante i cambi di stagione.

  3. Salute:

    Diversi problemi fondamentali di salute possono causare il diradamento, compresi un malfunzionamento della tiroide o i naturali cambiamenti ormonali che le donne sperimentano dopo la gravidanza o durante la menopausa.

  4. Fattori Ambientali:

    Le sostanze che inquinano l’aria e l’acqua, il cloro, metalli e minerali possono rimanere sulla cute e sui capelli, contribuendo quindi al diradamento. Sostanze inquinanti come pseudo-estrogeni e tossine prodotte all’interno del nostro corpo sono inoltre fattori determinanti.

  5. Farmaci:

    Il follicolo del capello è incredibilmente sensibile ai cambiamenti corporei. Ogni terapia ormonale (inclusa la contraccezione) può contribuire al diradamento, così come gli steroidi, le chemioterapie specifiche, e i farmaci per la pressione sanguigna, per il diabete, per le cardiopatie e per l’acne.

  6. Alimentazione:

    Ciò che si mangia gioca un ruolo significativo nel diradamento dei capelli. Un consumo elevato di grassi animali, una rapida perdita di peso e diete proteiche liquide possono tradursi in una mancanza di aminoacidi, biotina, ferro, proteine e zinco – tutti essenziali per capelli dall’aspetto sano.

NIOXIN 07
Quali sono i segnali che possiamo notare subito?
  1. Densità: la minor quantità di capelli è uno dei primi segnali, il minor sostegno dei capelli circostanti può tradursi in lacune nella silhouette complessiva.
  2. Diametro: l’assottigliamento dei capelli indica una minor presenza di cheratina che si traduce in una struttura capillare più debole, incapace di dominare il suo stesso peso. La capigliatura appare floscia o ricade piatta.
  3. Derma: l’ambiente cutaneo è una delle maggiori cause del diradamento. Un ambiente cutaneo sano favorisce la crescita di capelli sani. Un accumulo di sebo o di prodotti ostruisce i follicoli e può impedire ai capelli di passare attraverso la pelle e maturare.

Alexim insieme al suo partner Nioxin ti propongono:

DERMABRASION TREATMENT

nioxin_prodotto

Questo trattamento combatte i segni dell’invecchiamento cutaneo, che contribuisce a rinnovare e rivitalizzare la pelle della cute, agendo come un prodotto per viso da applicarsi sulla cute.

Come Funziona

Esfolia delicatamente la cute, rimuovendo gli accumuli attorno ai follicoli. Accelera il processo di rinnovamento della pelle fino al 34% più velocemente rispetto ad una pelle non trattata.

SISTEMA TRIFASICO

NIOXIN 02

Dopo la pulizia della cute in salone vi aiuteremo a scegliere il sistema trifasico più adatto a continuare il trattamento a casa per detergere, ottimizzare e trattare cute e capelli.

I sistemi in 3 fasi NIOXIN aiutano a detergere, ottimizzare e trattare capelli e cute. Lavorano in sinergia per creare un ambiente ottimale sulla cute e per donare capelli più forti e dall’aspetto più folto. Soprattutto per gli uomini che spesso usano solo lo shampoo il sistema è l’ideale per mantenere un PH ottimale.

STEP 1

NIOXIN Cleanser aiuta a rimuovere il sebo che ostruisce i follicoli, gli acidi grassi e le impurità ambientali da cute e capelli.

STEP 2

NIOXIN Scalp Revitaliser aiuta a migliorare l’elasticità e a controllare il corretto grado di idratazione dei capelli.

STEP 3

NIOXIN Scalp Treatments contiene antiossidanti ed estratti vegetali che rafforzano ogni ciocca ed aiutano a rinfrescare la cute.

NIOXIN 03

TRATTAMENTI INTENSIVI

NIOXIN 04

NIGHT DENSITY RESCUE

Trattamento senza risciacquo. Efficacia dimostrata: favorisce la densità dei capelli riducendone la caduta* associata all’ossidazione della cute. Night Density Rescue funziona con NIOXYDINE24.

MODALITÀ D’USO
1. Utilizzare la pipetta per estrarre il prodotto dal flacone.

2. Partendo dal centro della testa e spostandosi dalla parte anteriore a quella posteriore, utilizzare la pipetta per dividere i capelli e rilasciare una goccia ogni 2-3 cm.

3. Spostarsi sul lato sinistro o destro della testa. Servirsi della pipetta per dividere i capelli e applicare una goccia ogni 2-3 cm.

4. Ripetere l’operazione sul lato opposto della testa.

5. Massaggiare delicatamente la testa con le mani allargando le dita in modo da toccare l’intera zona della cute. Applicare una leggera pressione in modo che la cute si sposti con le dita in un movimento circolare.

6. Dopo il massaggio, spazzolare delicatamente i capelli.

NIOXIN 05

DIABOOST
Un innovativo trattamento senza risciacquo usato per aumentare lo spessore di ogni capello, per una capigliatura dall’aspetto più folto. DIABOOST penetra nei capelli e li rende gestibili e corposi, li protegge dalla rottura, e gli permette di raggiungere maggori lunghezze. Sarà come avere fino a 11.000 capelli in più*.

COME FUNZIONA
Il rivoluzionario complesso HTX TM di DIABOOST comprende ingredienti con notevoli benefici nella cura della pelle come Caffeina, Pantenolo e Niacinamide. E’ dimostrato che:
1. incrementa lo spessore dei capelli istantaneamente.
2. penetra nei capelli e li rende più corposi e gestibili.
3. ispessice i capelli dalla radice*
*dato basato su un cuoio capelluto con un numero medio di capelli pari a 100.000, rispetto a una cuta non trattata

MODALITÀ D’USO
CONSIGLI
L’applicazione è veloce e semplice grazie alla struttura dell’erogatore. Applicare sui capelli puliti e umidi direttamente alla radice su tutto il cuoio capelluto e massaggiare delicatamente per un minuto. Pettinare i capelli e proseguire con lo styling.

La cura della vostra cute darà una soluzione a lungo termine al problema del diradamento dei capelli.

Alexim Parrucchieri è Partner Tecnico Nioxin nel centro di Milano.