mushroom brown hair

Un nuovo castano, declinato sulle sfumature del cenere, pronto a conquistare la vostra chioma: ecco perché dovreste scegliere i capelli mushroom brown hair!

mushroom brown hair

Se pensavate di aver visto e sperimentato tutte le declinazioni possibili di castano, dovete ricredervi. Sì, perché il 2018 sarà all’insegna dei mushroom brown hair, capelli castano dalle sfumature cenere. Dopo il successo delle luminose sfumature bionde, come quelle del palm painting o del tiger eye, arrivano infatti quelle più opache del grigio: se state cercando un nuovo look per la vostra chioma questa potrebbe essere la tendenza che fa per voi. Ecco tutto quello che dovete sapere a riguardo.

mushroom brown hair

Mushroom brown hair: tutto sui nuovi capelli castano cenere

Ispirata ai colori del sottobosco, la colorazione mushroom brown è il perfetto mix di tonalità castane e cenere, richiamanti le sfumature delicate dei funghi portobello. I mushroom brown hair vengono realizzati partendo da una base castana – preferibilmente scura –  e applicando highlight e downlight sui toni del grigio e del taupe attraverso la tecnica del balayage.

mushroom brown hair

Il risultato è una chioma che fonde armonicamente le nuance marroni e grigie con effetti che possono essere più contrastati o fumosi a seconda delle esigenze. Ideali per chi desidera regalare un nuovo look alla propria chioma o vuole sperimentare in una versione più delicata i famosi granny hair, ma anche per chi inizia ad avere qualche capello bianco e vuole coprirlo con un effetto naturale ed elegante.

mushroom brown hair

Mushroom brown hair: a chi stanno bene i capelli castano cenere?

I mushroom brown hair devono essere rigorosamente realizzati partendo da una base castana e si sposano prevalentemente con carnagioni mediterranee. Per quanto riguarda lo styling non ci sono regole ma se volete valorizzare i riflessi cenere e taupe della vostra chioma vi consigliamo di sfoggiarli in versione wavy! Lo styling mosso renderà più luminosi ed evidenti gli highlights grigi e vi permetterà di mettere in risalto il delicato gioco tra le due nuance.

mushroom brown hair

Pronte a provare i mushroom brown hair? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim per realizzare su di voi i nuovi capelli castano cenere!

Scopri il nostro team di professionisti