mostre milano ottobre

Da Caravaggio a Klimt fino al tour design per bambini de La Triennale: come trascorrere il weekend all’insegna dell’arte? Ecco le mostre da visitare a ottobre nella città meneghina!

mostre milano ottobre

Se è vero che il freddo è ormai arrivato e che non sarà più possibile organizzare un bel pic-nic almeno per un po’, non possiamo negare che Milano non offra tantissime altre attività e attrazioni per trascorrere un piacevole weekend. Oggi, infatti, vi consigliamo le migliori mostre da visitare durante il mese di ottobre per chi desidera trascorrere una giornata all’insegna dell’arte e del design. Dove andare? Ecco i nostri consigli!

mostre ottobre milano

Mostre ottobre Milano: Klimt in mostra al Mudec

Se anche voi siete degli amanti del famoso pittore austriaco, non potete perdere “Klimt Experience” in mostra al Mudec fino al 7 gennaio. Un’installazione multimediale che coinvolgerà il pubblico nelle riproduzioni delle tele di Klimt e le ricostruzioni 3D della Vienna del ‘900. Settecento opere proiettate su tutte le pareti, dal pavimento al soffitto, accompagnate da brani di compositori come Strauss, Wagner, Mozart e molti altri. Un’esperienza immersiva a 360° pronta a immergere il pubblico nel complesso universo artistico klimtiano. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale del Mudec.

mostre ottobre milano

Mostre ottobre Milano: Caravaggio in mostra a Palazzo Reale

Fino al 28 gennaio, a Palazzo Reale, potrete visitare “Dentro Caravaggio”,  la mostra a cura di Rossella Voderet che offre al pubblico le tele di Michelangelo Merisi. Diciotto capolavori proveniente dai più prestigiosi musei del mondo, tra cui Salomé con la testa di Battista e San Francesco in estasi. Per maggiori informazioni sugli orari della mostra e il prezzo del biglietto vi consigliamo di visitare il sito ufficiale di Palazzo Reale.

mostre ottobre milano

Mostre ottobre Milano: Chagall al Museo della Permanente

L’arte romantica e onirica del pittore biellorusso più amato dal pubblico è in mostra al Museo della Permanente. “Chagall. Sogno di una notte d’estate” è un percorso espositivo di dodici opere volto a rappresentare il mondo fiabesco e sognante del pittore, al fine di emozionare e coinvolgere il pubblico con le sue opere visive accompagnate da musica, immagini e rappresentazioni teatrali. Ecco dove trovare tutte le informazioni.

mostre ottobre milano

Mostre ottobre Milano: Giro Giro Tondo, il tour design per bambini a La Triennale

Domenica 15 ottobre torna l’appuntamento con “Giro Giro Tondo”, il design tour for children dedicato a bambini e famiglie. Scoprire il mondo del design attraverso una visita guidata, giochi e attività gratuiti. Dalla Pimpa alle Winx, da Bruno Munari a Reggio Children. Una piacevole occasione per avvicinare i più piccoli allo sfaccettato mondo del design apprendendone le basi partendo dagli oggetti comuni a loro più familiari. Prenotazione consigliata: [email protected] (specificare data prescelta per l’attività, numero ed età dei bambini, numero adulti accompagnatori e un numero di telefono).