mostre milano giugno 2018

Mostre Milano Giugno 2018: ecco gli appuntamenti meneghini da non perdere se siete appassionate di arte!

Tra una gita al mare e un pic-nic al parco, una visita ai musei è sempre indispensabile. Se siete appassionate di arte e cultura, Milano offre sempre tante cose nuove vedere, ispirazioni artistiche da ammirare e opere dalla bellezza estetica indiscutibile per un’esperienza estiva tutta da ricordare. Se poi prevedete di vivere la vostra visita artistica con un’acconciatura a cura dei nostri professionisti Alexim, il gioco è fatto!

Ecco quindi le mostre milano giugno 2018 da non perdere assolutamente!

mostre milano giugno 2018

Mostre Milano Giugno 2018: Luigi Ghirri Il Paesaggio dell’Architettura – La Triennale di Milano

Sono moltissimi gli amanti delle incantevoli fotografie di Luigi Ghirri, ma solo pochi conoscono il suo inedito sguardo sull’architettura. Già, se fotografia e design rientrano nelle vostre passioni non potete perdere la mostra dedicata al rapporto del fotografo emiliano con l’architettura e il suo inedito sguardo frutto della sua decennale collaborazione con la rivista Lotus International!

LA TRIENNALE. Viale Alemagna 6. Aperta tutti i giorni (10.30-20.30), tranne il lunedì. Ingresso: 7 euro. In calendario fino al 26 agosto.

mostre milano giugno 2018

Mostre Milano Giugno 2018: IN PIENA LUCE. Nove fotografi interpretano i Musei Vaticani – Palazzo Reale

Se vi mancano i Musei Vaticani a Roma o non avete avuto ancora l’occasione per andarli a visitare, niente paura. A Palazzo Reale, infatti, potrete ammirare gli scatti di nove fotografi che immortalano gli spazi e le opere storiche al suo interno, interpretandole attraverso il proprio obiettivo e la propria personale visione artistica. I fotografi scelti per lavorare all’interno dei Musei Vaticani sono Bill Armstrong, Peter Bialobrzeski, Antonio Biasiucci, Alain Fleischer, Francesco Jodice, Mimmo Jodice, Rinko Kawauchi, Martin Parr e Massimo Siragusa.

PALAZZO REALE. Piazza Duomo 1. Aperto tutti i giorni (lun: 14.30-19.30; mar-merc-ven-dom: 9.30-19.30; gio-sab: 9.30-22.30). Ingresso: gratuito. In calendario fino al 1 luglio.

mostre milano giugno 2018

Mostre Milano Giugno 2018: Alieni! Gli extraterrestri tra cinema e fumetto – WOW! Spazio Fumetto

Una mostra dedicata a grandi e piccini, uniti da una sola passione: quella per la vita ultraterrena. Allo WOW! Spazio Fumetto, infatti, troverete gli extraterrestri più famosi e originali in mostra tra fumetto, letteratura, illustrazione, cinema e televisione. Da Superman a Star Treck, un ottimo modo per unire l’arte alla fantasia e alla fantascienza.

WOW. SPAZIO FUMETTO. Viale Campania 12.Aperto tutti i giorni (lun-ven: 15-19; sab e dom: 15-20), tranne il lunedì. Ingresso: 5 euro. In calendario fino al 30 settembre.