mostre a milano ad aprile

È arrivato il momento di tornare al museo! Ecco gli appuntamenti artistici e le mostre a Milano ad aprile da non perdere assolutamente!

mostre a milano ad aprile

Pronti per tornare al museo? Dedicare una giornata a cultura e relax, almeno una volta al mese, è un ottimo modo per alimentare la propria dose di ispirazione e scoprire cose nuove. Proprio per questo, oggi vi consigliamo gli appuntamenti artistici e le mostre a Milano ad aprile da andare a vedere per arricchire il proprio bagaglio culturale e trascorrere un weekend all’insegna della cultura!

mostre a milano ad aprile

Mostre a Milano ad aprile: IMPRESSIONISMO E AVANGUARDIE a Palazzo Reale

Una mostra in corso dall’8 marzo e che resterà nella magnifica cornice di Palazzo Reale Milano fino al 2 settembre. “IMPRESSIONISMO E AVANGUARDIE. Capolavori del Philadelphia Museum of Art” raccoglie una selezione di 50 capolavori provenienti da uno dei più importanti musei americani, comprese le opere di alcuni dei più grandi pittori dell’Ottocento e del Novecento. Se siete amanti di artisti come Cèzanne, Degas, Manet e Gauguin questa è sicuramente un’occasione imperdibile per ammirare le loro opere e trascorrere una piacevole giornata immersi nell’arte di una delle correnti più importanti della storia.

PALAZZO REALE. Piazza Duomo 12. Aperto tutti i giorni  Biglietto: 12 euro.

mostre a milano ad aprile

Mostre a Milano ad aprile: Paolo Ventura ad Armani/Silos

Se siete amanti della fotografia non potete perdere la mostra “Racconti Immaginari” del fotografo Paolo Ventura ad Armani/Silos. L’artista rappresenta il suo percorso evolutivo e professionale attraverso opere che raccontano un mondo immaginato, tra narrazione e gioco, dove le diverse forme espressive sono il pezzo per trasformare il sogno in realtà. Una mostra imperdibile per i veri sognatori!

ARMANI/SILOS. Via Bergognone 40. Aperto dal mercoledì alla domenica. Biglietto: 12€.

mostre a milano ad aprile

Mostre a Milano ad aprile: Aakash Nihalani alla Galleria Wunderkammern

Se non siete mai stati alla Galleria Wunderkammern è arrivato il momento di farlo. Questo piccolo spazio espositivo, infatti, è tra i centri di curatela più importanti nel mondo artistico e propone sempre mostre molto particolari da visitare assolutamente. In questo spazio, fino al 28 aprile, potrete ammirare “Tilt”, l’opera site-specific dell’artista newyorkese Aakash Nihalani. Ispirandosi all’architettura della grande mela, l’artista ricrea delle opere geometriche tridimensionali con cui interagire e riflettere sul moderno design urbano.

WUNDERKAMMERN. Via Ausonio 1a. Aperto dal martedì al sabato. Ingresso gratuito.

mostre a milano ad aprile

mostre a milano ad aprile