mostre a milano 2017

La primavera è alle porte e il rigido clima invernale si sta finalmente stemperando per lasciare spazio a giornate più lunghe e assolate. Mentre pregustiamo l’arrivo della stagione dei fiori e il piacevole tepore delle giornate primaverili, non c’è niente di meglio di uscire nel weekend per una passeggiata, un aperitivo e, perché no, una visita alle più interessati esposizioni del momento. Se non sapete ancora dove andare, oggi vi proponiamo la nostra piccola guida delle mostre a Milano 2017, per trascorrere un fine settimana dedicato all’arte e alla cultura!

mostre a milano 2017

 

Mostre a Milano 2017: mostre in scadenza il 12 marzo, ovvero, cosa vedere entro domenica

Non avete avuto ancora tempo di visitare alcune delle più interessanti esposizioni del momento? Questo weekend potrebbe essere il momento giusto, soprattutto per chi vuole avere l’ultima occasione di ammirare le mostre in chiusura il 12 marzo.

Tra queste vi segnaliamo “Boom 60! Era arte moderna”, ospitata nelle sale del Museo del Novecento, dedicata all‘arte in Italia tra gli anni ’50 e ’60. Centoquaranta opere pittoriche, scultoree e grafiche vengono abbinate ai simboli della società anni Sessanta quali riviste e filmati televisivi e cinematografici che immortalano i volti dei più famosi divi del tempo.

Sempre al Museo del Novecento, fino al 12 marzo potrete avere l’occasione di ammirare il focus dedicato a Elena Mezzadra, un omaggio all’artista lombarda nota sin dagli anni ’70 per la sua produzione pittorica caratterizzata da composizioni strutturate con immagini omogenee nelle tinte e particolarmente espressive.

Infine, se non lo avete ancora fatto, non potete mancare al nuovo spazio espositivo Fondazione Prada Osservatorio, con sede in via Galleria Vittorio Emanuele II. Fino a domenica potrete ammirare la mostra Give Me Yesterday: una rassegna fotografica comprendente 50 lavori di autori italiani e internazionali, volta a esplorare l’uso della fotografia come diario personale dall’inizio degli anni 2000 a oggi.

mostre a milano 2017

 

Mostre a Milano 2017: le nuove esposizioni da non perdere

Quali sono le mostre del momento a Milano? Se siete appassionati d’arte e volete trascorrere un fine settimana piacevole all’insegna della cultura, questo è il momento migliore per farlo. Tra le più importanti esposizioni nella città meneghina, vi segnaliamo quella dedicata a Manet e all’arte moderna parigina, a Palazzo Reale di Milano. Cinquanta capolavori tra Manet, Renoir, Degas e altri maestri della Parigi di fine Ottocento, che vi guideranno nel racconto dell’arte che dominava la capitale francese in quegli anni.

mostre a milano 2017

Sempre a Palazzo Reale, non potete perdere l’esposizione dedicata a Keith Haring, che presenta 110 opere, alcune delle quali inedite o mai esposte in Italia. Una nuova retrospettiva su uno degli artisti più importanti della seconda metà del Novecento, esposta in un allestimento emozionante e ricco di rimandi al contesto culturale che ha circondato l’artista durante la sua densa attività artistica.

Siete pronti a godervi il vostro weekend all’insegna dell’arte? Fateci sapere quale delle nuove mostre a Milano 2017 è la vostra preferita!