milano

Milano è la seconda città più apprezzata da cittadini e turisti in tutta Europa! Ad annunciarlo è la classifica di European Best Destination, l’ente che da dieci anni si dedica alla promozione delle migliori mete da visitare nel vecchio continente. Come sempre, a votare sono stati cittadini e turisti provenienti da 174 paesi e quest’anno è la nostra amata città meneghina a essersi aggiudicata il secondo posto, con uno stacco significativo da Roma e Parigi!

Milano da vedere: la classifica European Best Destination

Subito dopo Porto, prima in classifica secondo il voto degli utenti, è Milano ad aggiudicarsi il secondo gradino del podio come città più amata d’Europa. A coronarla sono stati ben 52.836 voti online grazie ai quali il capoluogo lombardo si è distinto da altre famose mete italiane e non, conquistando l’apprezzamento dei turisti di tutto il mondo.  Contribuiscono alla sua vittoria l’attenzione verso l’arte contemporanea e l’architettura della città, che viene definita dagli utenti la città più moderna e progredita d’Italia, e l’ineguagliabile eleganza e lo stile che arricchiscono la sua atmosfera internazionale. Moda, design e progresso, quindi, sono queste le caratteristiche della nostra bellissima città, che negli anni è riuscita ad attirare l’ammirazione di un numero sempre più elevato di cittadini e turisti, conquistando la cima della classifica con un evidente distacco da città come Roma e Parigi.

Milano da vedere, amare, sperimentare. È questo il giudizio degli utenti che l’anno votata in tutto il mondo, a cui l’assessore turismo Roberta Guaineri dedica uno speciale ringraziamento, sottolineando la voglia da parte delle istituzioni di continuare a migliorare.  

“Voglio ringraziare tutte le persone, milanesi, italiani e non, che in queste settimane hanno espresso la propria preferenza per la nostra città. Abbiamo raggiunto un ottimo risultato, secondi in classifica per la prima volta in questa competizione, superando città come Roma, Parigi, Madrid e Atene che sono considerate in tutto il mondo mete turistiche imprescindibili. Stiamo lavorando per raccontare ogni giorno l’attrattività della città e questo posizionamento ci dà la spinta a promuoverla sempre di più e ancora meglio.”

Noi ci sentiamo molto orgogliosi di questa news e siamo felici di contribuire all’offerta milanese con la qualità e l’efficienza dei nostri servizi Alexim, sperando di raggiungere presto il primo posto della classifica!