migliori-tartare-milano-8

Siete in cerca di un posto dove mangiare che proponga una delle pietanze crude più amate del momento? Ecco dove mangiare le migliori tartare a Milano!

 

Addio zuppe e minestroni e ben tornati piatti freddi! Con l’avanzare (lento ma inesorabile) del clima caldo torna la voglia di gustare insalate, paste e non solo. Già, perché questo è anche uno dei periodi preferiti per gli amanti del crudo, che possono finalmente tornare a gustare a pieno battuti e carpacci freddi, magari insaporiti da un’ottima marinatura. Se anche voi siete in cerca di un locale dove poter trascorrere un momento di relax gustando queste pietanze, oggi vi consigliamo dove mangiare le migliori tartare a Milano!

migliori tartare a milano

Migliori tartare a Milano: MeatArt – Tartare & More

Se siete amanti di questa specialità cruda, non potete non correre a gustarla da MeatArt. A pochi passi da Porta Romana, questo ristorante propone soprattutto pietanze crude di carne, abbinate a ingredienti classici o esotici. Un vero e proprio bistrot, dove le tartare diventano protagoniste del menù. Tra queste vi consigliamo la Francese, condita con olio all’habanero, polvere di capperi, chips di baguette, uovo cotto a bassa temperatura e senape in grani, e la Vietnamita con agrodolce al lime, peperoncino e zenzero, olio di sesamo e riso soffiato.

migliori tartare a milano

Migliori tartare a Milano: Faccio Cose Vedo Gente

Faccio Cose Vedo Gente è un locale intimo e tranquillo. Enoteca, tarteria, piccola cucina e birreria artigianale, qui potrete gustare alcune delle migliori tartare a Milano sorseggiando un bicchiere del vostro vino o della vostra birra preferiti. Da segnalare, tra tutte, la tartare di carne con granella di pistacchio e pane fritto e la tartare di tonno con avocado e scalogno!

migliori tartare a milano

Migliori tartare a Milano: BARMARE

BARMARE è un ristorante in zona Porta Romana interamente dedicato alle specialità di pesce. Dal cotto al crudo, questo locale offre un’ampia selezione al fine di regalare al cliente un’esperienza a 360° nei sapori di mare. L’atmosfera di BARMARE è elegante e la presentazione dei piatti estremamente curata. Tra le tartare vi consigliamo di assaporare quella di ricciola con melograno, mango e pepe di sichuan e quella di tonno del mediterraneo con insalata e limone.

migliori tartare a milano

Migliori tartare a Milano: Kisen

Ovviamente nella nostra lista non poteva mancare un ristorante giapponese, regno assoluto del pesce crudo. Kisen propone specialità nipponiche di prima qualità come sashimi, uramaki, nigiri e il loro forte: le tartare. Già, questo ristorante giapponese si distingue proprio per queste gustose specialità di crudo, servite come antipasto prima dell’arrivo del sushi. Le nostre consigliate? La tartare con mix di pesce tra cui gamberi crudi, capesante, pesce bianco e avocado e quella di branzino condita con salsa ponzu.