mostre a milano febbraio 2018

Siete in cerca di un’attività dedicata al relax e alla cultura per questo weekend? Ecco le mostre a Milano tra cui scegliere!

mostre a milano febbraio 2018

Cosa c’è di meglio di perdersi tra le opere di un museo quando fuori fa freddo? State progettato un weekend all’insegna della cultura ma non sapete dove andare? Ecco la nostra guida alle mostre a Milano da vedere questo weekend per rilassarvi e dedicarvi alla cultura da soli o in compagnia!

mostre a milano febbraio 2018

Mostre a Milano febbraio 2018: 999. UNA COLLEZIONE DI DOMANDE SULL’ABITARE CONTEMPORANEO – Triennale di Milano (fino al 2 febbraio)

La casa, a cavallo tra il mondo fisico e quello digitale: nuovi immaginari che trasformano le nostre esistenze. Una mostra collaborativa e mutante in funzione del tempo e dello spazio. 999 domande per 999 modi di abitare possibili. L’abitazione come non l’abbiamo mai vista prima.

Una mostra interattiva, una casa ricreata: il visitatore è invitato a interagire con gli spazi e scoprire diverse soluzioni abitative tra passato e futuro. Una mostra interessante per risolvere molte domande e porre nuovi quesiti sul modo di vivere odierno e futuro.

LA TRIENNALE. Viale Alemagna 6. Aperta tutti i giorni (10.30-20.30), tranne lunedì. Biglietto: 9 euro. In calendario fino al 2 aprile.

mostre a milano febbraio 2018

Mostre a Milano questo weekend: Slight Agitation 3/4: Gelitin – Fondazione Prada (fino al 26 febbraio) 

“Slight Agitation 3/4: Gelitin” è il terzo capitolo del progetto espositivo ideato dal Thought Council della Fondazione, composto da Shumon Basar, Cédric Libert, Elvira Dyangani Ose e Dieter Roelstraete.

Questo format mette in mostra le opere di quattro collettivi diversi, che si susseguono nell’esposizione dei loro lavori all’interno degli spazi della Cisterna di Fondazione Prada. Questa volta è il turno del collettivo austriaco Gelitin che esporrà tre maxi statue volte a riflettere sui prototipi architettonici di derivazione classica: l’arco di trionfo, l’obelisco e l’anfiteatro.

FONDAZIONE PRADA. Largo Isarco 2. Aperto tutti i giorni (lun-mer-gio: 9-19; ven-sab-dom: 10-20), tranne il martedì. Biglietto: 10 euro. In calendario fino al 26 febbraio.

mostre a milano febbraio 2018

Mostre a Milano febbraio 2018: Frida Kahlo. Oltre il mito – MUDEC (fino al 3 giugno)

In mostra una collezione di opere provenienti dal Museo Dolores Olmedo di Città del Messico e dalla Jacques and Natasha Gelman Collection -le due più prestigiose e complete raccolte di quadri dell’artista al mondo- insieme ad alcuni prestiti di altri auteroveli musei internazionali, per la prima volta in Italia.

Chi era veramente Frida Kahlo? La mostra di Diego Sileo cerca di rispondere a questo quesito indagando la storia e la figura dell’artista messicana al di là del mito e delle descrizioni semplicistiche. Un’esposizione divisa in quattro temi (la donna, la terra, la politica, il dolore) e su come questi possono esserci utili a comprendere al meglio la storia di questa figura e la sua produzione artistica.

MUDEC. Via Tortona 56. Aperto tutti i giorni. Biglietto 13 euro.

Quali di queste mostre a Milano andrete a vedere questo weekend?

mostre a milano febbraio 2018