migliori librerie milano

Le migliori librerie a Milano per book-addicted in cerca di nuove letture, ma non solo. 

Libri, worshop, concerti e molto altro. Milano non è solo la capitale della moda e del design, ma anche una città ricca di spazi polifunzionali dove coniugare la propria sete di cultura a formazione e intrattenimento. Dove andare? Ecco le migliori librerie a Milano dove andare alla ricerca di letture interessanti e partecipare ad attività interessanti.

migliori librerie a milano

Migliori librerie a Milano: Gogol & Company – Via Savona, 101

Gogol & Company è una delle librerie più famose di Milano. Arte, libri e caffè: il calendario del negozio è sempre ricco di eventi, tra corsi e presentazioni, e la presenza di un bistrò al suo interno offre ai clienti la possibilità di leggere un libro sorseggiando una tazza di tè o un bicchiere di vino. Non solo: Gogol & Company si offre anche come galleria e spazio per progetti artistici aperti al quartiere e alla città.

migliori librerie a milano

Migliori librerie a Milano: Libreria del Mondo Offeso – Piazza San Simpliciano, 7

Punto di riferimento meneghino per la sua proposta editoriale e per le sue iniziative culturali, la Libreria del Mondo Offeso è il luogo ideale dove acquistare un libro e partecipare a eventi come aperitivi letterari e rassegne musicali. Dotata di caffetteria, questa libreria è perfetta per chi ama accompagnare la lettura a una gustosa colazione od organizzare una merenda per bambini.

migliori librerie milano

Migliori librerie a Milano: Libreria Centofiori – Piazzale Dateo, 5

Punto di riferimento tra le librerie indipendenti meneghine, la Libreria Centofiori è attiva dal 1975 e dal 2005 propone il meglio dell’editoria indipendente con un forte accento sul genere noir. Oltre alle presentazioni e agli incontri, questo spazio è diventato un punto di riferimento per la forte attenzione verso la narrativa dedicata ai giovani, diventando una tappa immancabile per gli amanti del genere.

migliori librerie milano

Migliori librerie a Milano: Libreria Verso – Corso di Porta Ticinese, 40

Una libreria a due piani, fondata da un team di esperti del settore, appassionati e giovani librai. La Libreria Verso, oltre a un’ampia offerta letteraria, propone eventi tra cui reading, editor’s nights e laboratori per i più piccini. Il posto ideale per chi ama immergersi nelle sue letture preferite, sorseggiando un drink del bar interno e godendo di un ambiente rilassato e moderno.